Oggetto Sondaggio pubblico per la scelta dei siti in cui installare il Wi-Fi gratuito

Al fine di condividere con i Cittadini le scelte relative all'attività dell'Amministrazione comunale, è stata configurata nel sito istituzionale dell’Ente un'area sondaggi on-line permanente all’indirizzo http://www.comune.assemini.ca.it/area/sondaggi.html

Si tratta di rilevazioni aperte a tutti come strumento di partecipazione attiva alle scelte dell’Amministrazione, che potrà essere utilizzato anche in futuro per conoscere l'opinione dei cittadini su temi specifici e per partecipare alle decisioni dell'Amministrazione.

Come primo sondaggio si chiede a chi ne abbia l’interesse di esprimere le proprie preferenze su:

- scelta dei luoghi pubblici in cui installare punti di accesso wi-fi gratuito da cui i Cittadini potranno collegarsi gratuitamente alla rete internet con il proprio PC o smartphone, accedere ai servizi comunali, lavorare, comunicare.

È stata individuata una rosa di aree con vocazione all’aggregazione sociale che hanno le caratteristiche tecniche per ospitare un punto di accesso internet.

In base alle preferenze espresse dai Cittadini mediante il sondaggio on-line, in ordine di priorità, verranno individuati i siti nei quali attivare l’accesso wi-fi pubblico.

Il sondaggio sarà attivo dal giorno 9 agosto e fino al 30 agosto 2016 sul sito internet del Comune; ognuno di Noi avrà la possibilità di votare 5 luoghi preferiti in cui installare il servizio e vedere in tempo reale i risultati della votazione in corso.

Si potrà votare una sola volta, autenticandosi con il proprio account Facebook, Google o registrandosi velocemente sul sito del Comune.

I risultati del sondaggio saranno definitivi e la lista ufficiale dei luoghi preferiti dai Cittadini sarà fornita alla ditta che realizzerà i punti di accesso e resi pubblici entro il mese di ottobre.

I punti di accesso attivabili sono correlati ai costi di installazione ed alle risorse finanziarie già previste per tale attività nel bilancio 2016, si presume comunque la messa in funzione, entro l’anno, in cinque siti.

Il servizio verrà attivato entro il 31 dicembre 2016

Assemini 9 agosto 2016

f.to Mario Puddu

comunicato Sindaco per sondaggio wi-fi.pdf Comunicato del Sindaco (280.35 KB)