Oggetto IV Giornata mondiale dell'Endometriosi

IV Giornata mondiale dell'Endometriosi: dal dolore alla gioia del parto

L’endometriosi è una malattia gravemente diffusa, ma nonostante i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità parlino di 150 milioni di donne in età fertile che ne soffrono (di cui 14 milioni in Europa e 3 in Italia), risulta essere ancora poco conosciuta, avvolta da misteri e tabù.

Per questo, in occasione della IV Giornata Mondiale, anche l’Amministrazione Comunale aderisce all’impegno di sensibilizzazione, organizzando il convegno “Endometriosi: dal dolore alla gioia del parto. Impegno Donna alla luce delle più recenti conoscenze”.

L’incontro è aperto a tutti e si svolgerà sabato 25 marzo dalle 16.30 nella Sala Consiliare.

Sarà un importante momento di confronto e dibattito grazie anche agli interventi dei relatori Eleonora Coccollone (Direttore Responsabile del reparto Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Santissima Trintà di Cagliari), Anna Maria Paoletti (Direttore Scuola Specializzazione Ginecologia e Ostetricia AOU di Cagliari) e Antonio Macciò (Direttore Responsabile del reparto di Ginecologia Oncologica dell’Ospedale Businco di Cagliari).

comunicato stampa convegno endometriosi.pdf Comunicato stampa (434.12 KB)
endometriosi locandina.jpg Locandina informativa (3044.79 KB)