Piani personalizzati ai sensi della L.162/98

Bando L.  n. 162/98: Piani personalizzati di sostegno in favore di persone con grave disabilità

*** AGGIORNAMENTO DEL 08/01/2015 ***
Si comunica a tutti i beneficiari dei Piani Personalizzati ai sensi della Legge 162/98, che la Giunta Regionale, con DGR n° 53/30 del 30 dicembre 2014, ha autorizzato la prosecuzione per i mesi gennaio e febbraio 2015 dei progetti in essere al 31 dicembre 2014 secondo gli importi riconosciuti per le mensilità dell’annualità 2014.

Pertanto il beneficiario, o il familiare che ha curato il Progetto, che abbia stipulato un contratto o una convenzione con scadenza al 31 dicembre 2014 è invitato a provvedere al rinnovo della documentazione necessaria alla prosecuzione del Piano Personalizzato.

Si informano tutti i cittadini interessati che è disponibile la modulistica necessaria per la predisposizione dei Piani Personalizzati – Programma 2013 da realizzarsi nell’anno 2014 - presso il Servizio Sociale sito in Via Cagliari e in allegato al presente avviso.
Gli interessati dovranno predisporre i seguenti documenti:

• Domanda per l’ammissione alla Programmazione dei Piani Personalizzati, nella quale va obbligatoriamente dichiarato il valore ISEE riferito ai redditi dell’anno 2012 del solo disabile;
  • Copia del verbale di riconoscimento dello stato di handicap grave di cui all’art. 3 comma 3 della Legge 104/92 (solo nel caso in cui una copia non sia già depositata agli atti del Servizio Sociale Comunale);
  • Eventuale certificazione sanitaria attestante che la disabilità è congenita o sopraggiunta entro il 35° anno di età;
  • Scheda Salute (Allegato B) compilata, firmata e timbrata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta e/o altro medico di struttura pubblica o medico convenzionato che ha in carico il titolare della Legge 104/92:
    • in caso di nuova richiesta, la Scheda Salute dovrà essere presentata obbligatoriamente;
    • in caso di rinnovo la Scheda Salute potrà essere presentata solo se nel corso dell’anno 2013 sono sopraggiunte modifiche nelle condizioni di salute; in tal caso la Scheda dovrà essere obbligatoriamente accompagnata da una certificazione medica attestante l’aggravamento rispetto alla Scheda Salute presentata nel precedente progetto;
  • Autocertificazione (Allegato D) della capacità economica del disabile.

Le domande, complete della documentazione sopra indicata, dovranno essere consegnate alle Assistenti Sociali referenti per i Piani Personalizzati Legge 162/98 in occasione dell’appuntamento per la predisposizione del sopra citato Piano.
Nell’ipotesi in cui il Piano Personalizzato sia richiesto dal coniuge o da un familiare la domanda dovrà essere consegnata insieme al modulo di delega firmato dal beneficiario.
Per ridurre i tempi di attesa, gli appuntamenti per la predisposizione dei Piani Personalizzati saranno fissati dalle Assistenti Sociali già in possesso dei nominativi di tutti gli interessati.

I titolari di Legge 104/92 in gravità in possesso della certificazione che non si sono mai rivolti al Servizio, saranno ricevuti il lunedì mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00 entro e non oltre il 31/01/2014.

Si informano inoltre tutti i cittadini che hanno già in corso un Progetto Personalizzato, che la Regione ha autorizzato la prosecuzione dal 1° Gennaio 2014 fino al 31 Marzo 2014 dei Piani finanziati secondo gli importi riconosciuti per le mensilità dell’annualità 2013. Pertanto si invitano tutti gli interessati a provvedere al rinnovo della documentazione attestante i servizi prescelti.

Ulteriori documenti
Avviso al pubblico L 162_98 proroga 2014-2.pdf Avviso proroga termini 08/01/2015 (63.82 KB)