Incentivi alle produzioni audiovisive e cinematografiche

Descrizione
450mila euro dalla Fondazione Sardegna Film Commission per l'attrazione di produzioni cinematografiche e audiovisive nazionali ed internazionali al fine di valorizzare il patrimonio artistico e ambientale sardo.

Beneficiari
a) imprese/società italiane di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva (codice primario ATECO n. 59.1) b) imprese/società UE di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva classificate Eurostat NACE n. 59.1
c) imprese/società extra UE di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva che detengano la quota di maggioranza del progetto filmico presentato e dimostrino di aver realizzato almeno un progetto filmico della stessa tipologia per cui si inoltra la domanda.

Agevolazioni
L'intensità dell'aiuto varia per tipologia di produzione e budget complessivo di progetto (minimo 100mila €):

• Lungometraggi, film e serie TV/Web: fino a 100mila € per produzioni con budget complessivo superiore ai 500mila €; fino a 50mila € per budget inferiori
  • Format TV: 50mila € per produzioni con budget oltre i 200mila €
  • Documentario: 20mila € per produzioni con budget oltre i 50mila €

Spese ammissibili
Il finanziamento copre i costi sostenuti sul territorio isolano durante la lavorazione del progetto e relativi a:

• alloggio (alberghi, residence, locazione appartamenti, etc.)
  • vitto (ristoranti, catering, etc.)
  • trasporti da/per la regione, trasporti interni alla regione (noleggio mezzi/barche incluso).

Modalità di presentazione della domanda

La domande, redatte secondo il modello di domanda di partecipazione e gli allegati, dovranno essere inviate tramite:

• Posta Elettronica Certificata PEC, al seguente indirizzo: filmcommission@pec.regione.sardegna.it Oggetto: Fondo Sardegna Ospitalità 2016 - Candidatura "Titolo del progetto"
  • Raccomandata A/R o Corriere all' indirizzo: Fondazione Sardegna Film Commission – Via Malta, 63 - 09124 CAGLIARI – Italia. Il plico deve recare la seguente dicitura: "Spett.le Fondazione Sardegna Film Commission -  Fondo SARDEGNA Ospitalità 2016" – Via Malta, 63 - 09124 CAGLIARI.

20 settembre 2016

Informazioni
Per ulteriori informazioni e supporto alla compilazione della domanda di partecipazione è possibile rivolgersi allo Sportello Europa, via Cagliari 3 il lunedì dalle 16.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 10.00 alle 13.00.
Via posta elettronica: sportello.europa@comune.assemini.ca.it

Avviso pubblico e modulistica sono disponibili nella sezione "bandi e gare" del sito della Regione: http://www.regione.sardegna.it/j/v/1725?s=1&v=9&c=389&c1=13678&id=53861

Scheda_opportunità_Sardegna_Film_Commission.pdf Scheda (340.27 KB)