Programma IMPRINTING, creazione di impresa

POR FSE. Asse I – Occupazione.

Descrizione
E' stato pubblicato – a cura dell'assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale – l'avviso informativo per la procedura di concessione dei voucher a favore di disoccupati che vogliano creare una nuova impresa, avviare un'attività di lavoro autonomo o interessati al trasferimento d’azienda (c.d. ricambio generazionale).

Soggetti Beneficiari
Possono accedere al servizio, gestito dal Centro Polifunzionale Lavoro e Formazione (CC.PP.L.F), i cittadini residenti in Sardegna:

• disoccupati, immediatamente disponibili allo svolgimento di attività lavorativa
  • che abbiamo compiuto i 30 anni di età.

Almeno il 49% dei voucher sarà riservato alle donne.

Agevolazioni ed intensità dell'aiuto
I voucher, del valore massimo di 7.600 Euro, verranno concessi con modalità "a sportello", in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, fatta salva la riserva per le donne (almeno il 49%).
I voucher potranno essere utilizzati per l'acquisto di servizi di consulenza, dai professionisti inseriti nell'apposito elenco, per:

• il supporto alla creazione di nuove iniziative d’impresa e trasferimenti d’azienda (ricambio generazionale)
  • l'accompagnamento allo start up di nuove iniziative d’impresa e al trasferimento d’azienda

Modalità di presentazione della domanda
La concessione dei voucher è subordinata alla registrazione e partecipazione alle attività di accoglienza e primo orientamento organizzate dai Centri Polifunzionali Lavoro e Formazione (CC.PP.LF).

Appuntamenti e contatti
I cittadini di Assemini possono partecipare al primo appuntamento in programma a Cagliari, via Caravaggio (s.n), alle ore 10 del 22 maggio 2017.

Informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Europa, via Cagliari 3 il lunedì dalle 16.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 10.00 alle 13.00.
Via posta elettronica: sportello.europa@comune.assemini.ca.it
L'avviso pubblico è disponibile sul sito della Regione Sardegna: http://www.regione.sardegna.it/j/v/13?s=336405&v=2&c=3&t=1.

Contributi per servizi per la creazione di impresa
Per maggiori informazioni, vi aspettiamo allo Sportello Europa, via Cagliari 3 il lunedì dalle 16.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 10.00 alle 13.00. Mail: sportello.europa@comune.assemini.ca.it, Tel.: 338 72 03 109

Data di ultima modifica: 18/05/2017

Scheda_IMPRINTING.pdf Scheda "IMPRINTING, creazione di impresa" (806.28 KB)