Promozione nei mercati esteri in favore di partenariati di imprese

Regione Autonoma della Sardegna – PO FESR 2014 - 2020 Azione 3.4.1

Descrizione
Dalle ore 12.00 del 26 settembre 2016 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di finanziamento di piani di promozione su mercati esteri a favore delle imprese riunite in raggruppamento.

Soggetti Beneficiari
Raggruppamenti di almeno 10 Micro e PMI anche appartenenti a settori di attività economica non omogenei (secondo la classificazione ATECO).

Agevolazioni
Le agevolazioni, per un totale di 2 milioni di euro, verranno concesse in forma di sovvenzione a copertura parziale delle spese ritenute ammissibili (fino al 50 o 75 %), per piani di internazionalizzazione di valore compreso tra i 200.000 e 600.000 Euro (calcolato secondo l'ammontare delle spese ammissibili).

Spese ammissibili

• Servizi di consulenza
  • Partecipazione a fiere, eventi e road show
  • Realizzazione di campagne e strumenti promozionali
  • Spese per l’organizzazione e realizzazione all’estero di missioni, incontri B2B, presentazioni prodotto, workshop
  • Costi di viaggio vitto e alloggio qualora collegati alla attività operative all’estero
  • Organizzazione e realizzazione di educational tour, incluse attività di animazione e accompagnamento propedeutiche alla realizzazione delle attività operative previste nel piano
  • Spese del personale impiegato per la realizzazione del piano sostenute dal soggetto che presenta il piano
  • Spese di gestione sostenute dal soggetto che presenta il piano

Modalità di presentazione della domanda
Le domande dovranno essere presentate dal SOGGETTO PROPONENTE (il capofila del raggruppamento), compilando l'apposito modulo elettronico disponibile nella piattaforma informatica al seguente link: http://bandi.regione.sardegna.it/sipes/login.xhtml. La domanda, firmata digitalmente dal legale rappresentante soggetto proponente, dovrà essere trasmessa telematicamente tramite lo stesso sistema.

Scadenza
Le domande di accesso saranno istruite secondo l’ordine cronologico di invio (procedimento a sportello), fino all'esaurimento della dotazione finanziaria. Le domande potranno essere inoltrate fino alle ore 12.00 del 31 maggio 2017.

Informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Europa, via Cagliari 3 il lunedì dalle 16.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 10.00 alle 13.00.
Via posta elettronica: sportello.europa@comune.assemini.ca.it

2016.09.13_Internaz_Impr..pdf Scheda (337.12 KB)