Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole - PSR 2014 – 2020, Misura 4.1

Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole
Regione Autonoma della Sardegna – PSR 2014 – 2020, Misura 4.1

Descrizione e Beneficiari
Dal 15.09.2016 è possibile fare domanda per la concessione di aiuti alle imprese agricole, singole o associate. La sottomisura 4.1 prevede aiuti per la realizzazione di investimenti strutturali (materiali e immateriali), finalizzati alla vitalità e competitività sul mercato, mediante investimenti per migliorare prestazioni economiche e la sostenibilità globali dell'azienda.

Agevolazioni
Le risorse disponibili ammontano a 30 milioni di euro. Saranno concessi gli aiuti per volume d’investimenti NON inferiori a:

• 15.000 Euro, per le aziende agricole
  • 50.000 Euro per le imprese agroindustriali.

Intensità dell'aiuto:

• Contributo in conto capitale max 40% degli investimenti ammessi (60% in zone svantaggiate)
  • Max 1,2 mln per impresa per l’intera durata del PSR (per imprese agricole il volume di investimento del progetto non può superare 12 volte la Produzione Standard Totale (PST))

Contributo massimo per singolo progetto 500.000 Euro

Spese ammissibili

• a) costruzione o miglioramento di beni immobili
  • b) acquisto di nuovi macchinari e attrezzature fino a copertura del valore di mercato del bene
  • c) spese generali direttamente collegate alle spese di cui alle lettere a) e b) e in percentuale non superiore al 10% degli investimenti ammessi a contributo
  • d) investimenti immateriali.

Modalità di presentazione  della domanda
Per beneficiare dei contributi gli interessati devono presentare domanda sottoscritta dal legale rappresentante, redatta sulla modulistica predisposta dall’Assessorato, in regola con le vigenti disposizioni sul bollo.
La domanda dovrà essere indirizzata alla "Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del Turismo Artigianato e Commercio - Servizio Promozione, - Viale Trieste n. 105 – 09123 CAGLIARI" e dovrà pervenire entro i termini perentori stabiliti con Determinazione del Direttore del Servizio Promozione dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.

Scadenza 16 gennaio 2017

Informazioni
Per ulteriori informazioni e supporto alla compilazione della domanda di partecipazione è possibile rivolgersi allo Sportello Europa, via Cagliari 3 il lunedì dalle 16.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 10.00 alle 13.00.

Via posta elettronica: sportello.europa@comune.assemini.ca.it
Avviso pubblico e modulistica sono disponibili nella sezione "bandi e gare" del sito della Regione:

Data di ultima modifica: 06/04/2017

Scheda2016.07.21_PSR 2014 – 2020, Misura 4.1.pdf PSR 2014 – 2020, Misura 4.1 (597.68 KB)