Vaucher per l'internazinalizzazione delle PMI dei settori Ingegneria e Architettura

Vaucher per l'internazinalizzazione delle PMI dei settori Ingegneria e Architettura

Descrizione
Fino al 1° novembre 2016 è possibile presentare domanda per ottenere i vaucher per l'internazionalizzazione degli operatori economici sardi dei settori ingegneria e architettura, che intendono operare nel mercato degli appalti all'estero. Le attività per le quali si richiede il vaucher devono essere sviluppate nel percorso di internazionalizzazione delineato da Sardegna Ricerche.

Soggetti Beneficiari
Possono partecipare gli operatori economici sardi – Micro, Piccola e Media Impresa (MPMI) – dei servizi di ingegneria e architettura, che intendono intraprendere un percorso di internazionalizzazione nel campo degli appalti, pubblici e privati, secondo le linee guida individuate nell’ambito del progetto Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche

Agevolazioni
Erogazione di un contributo a fondo perduto per l'acquisto – presso soggetti attuatori specificamente qualificati – di servizi utili all’attuazione di un percorso operativo personalizzato di internazionalizzazione verso mercati esteri degli appalti. I contributi, concessi sulla base del regime di aiuti "de minimis", sono relativi al rimborso della quota pari al 50% delle spese ammissibili e indicate nella tabella Vaucher riportata nell'avviso pubblico.

Modalità di presentazione della domanda

  • FASE 1: compilazione telematica attraverso il servizio online di Sardegna Ricerche, disponibile fino alle 12:00 del 1° novembre 2016 al seguente indirizzo: www.sardegnaricerche-bandi.it
  • FASE 2: invio della documentazione emessa dalla procedura telematica. Dopo alla compilazione e validazione telematica della domanda, i soggetti richiedenti devono far pervenire tutta la documentazione esclusivamente tramite una delle seguenti modalità:
    • a mezzo raccomandata A/R o a mano o mediante altro recapito autorizzato
    • a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC)

entro 15 giorni naturali e consecutivi dalla data di trasmissione telematica della domanda.

Scadenza
La compilazione telematica (FASE 1) e l'invio della documentazione emessa dalla procedura telematica (FASE 2), devono essere completate entro il 1° novembre 2016.

Informazioni
Per ulteriori informazioni relative alla partecipazione è possibile rivolgersi allo Sportello Europa, via Cagliari 3, il lunedì dalle 16.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 10.00 alle 13.00.
Via posta elettronica: sportello.europa@comune.assemini.ca.it
Documentazione completa disponibile nella sezione bandi del sito www.sardegnaricerche.it

Data di ultima modifica: 06/04/2017


Documenti allegati
Voucher_internazionalizzazione_PMI_Ing_&_Arch..pdf Avviso (348.21 KB)

Questo sito web utilizza cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento delle pagine; NON sono utilizzati cookie di profilazione finalizzati all'invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in Rete. Il sito web consente l'invio di cookie di terze parti (tramite i social network). Accedi all'informativa estesa, per leggere le informazioni sull'uso dei cookie e su come scegliere quale cookie autorizzare. Cliccando sul tasto OK o proseguendo nella navigazione, si acconsente all'uso dei cookie.

OK
Visualizza in modalità Desktop