Informativa I.U.C. 2014 (IMU - TASI - TARI)

INFORMATIVA IMPOSTA UNICA COMUNALE (I.U.C.)

Dal 1° gennaio 2014 è in vigore l’Imposta Unica Comunale (I.U.C.) costituita da tre componenti:

• IMU – Imposta Municipale Propria, di natura patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, escluse le abitazioni principali, ad eccezione delle abitazioni appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 e relative pertinenze.
  • TASI – Tributo per i servizi indivisibili, a carico sia del possessore che dell’utilizzatore dell’immobile.
  • TARI – Tassa sui rifiuti, destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell’utilizzatore.

La disciplina della I.U.C. è contenuta nella Legge 27 dicembre 2013, n. 147 (Legge di Stabilità per l’anno 2014) e ss.mm.ii, ed è integrata con il Regolamento per l'applicazione dell'imposta unica comunale (IUC), approvato dal Consiglio Comunale con Deliberazione n. 33 del 08/07/2014 e modificato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 42 del 30/07/2014, unitamente alle Deliberazioni del Consiglio Comunale di determinazione delle Tariffe ed Aliquote riferite a ciascuna componente.

Il Responsabile del Servizio Tributi
Dott.ssa Anna Paola Mameli

IMU TASI TARI

>> Avviso Proroga IMU terreni agricoli