20 Ottobre 2020

Anche quest'anno il Comune di Assemini aderisce all'iniziativa “Puliamo il Mondo” indetta dalla Fondazione Legambiente Innovazione.

La manifestazione si svolgerà l'8 novembre 2020 con il supporto del Circolo il Fenicottero Legambiente Assemini e con la collaborazione della ditta San Germano-Iren, gestore del servizio di igiene urbana del comune di Assemini.

Rinviata a data da definirsi a seguito di quanto riportato nel DPCM del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020, in materia COVID-19.

L’adesione alla manifestazione “Puliamo il Mondo” rappresenta per l'Amministrazione comunale un'importante occasione per ribadire il proprio impegno nell'ambito della salvaguardia del territorio e per costruire intorno al tema ambientale una rete collaborativa con tutti i cittadini, le famiglie e le Associazioni in generale (società sportive, Associazioni di volontariato, compagnia Barracellare, gruppi Scout, ecc.) presenti sul territorio.

Le aree interessate dall'iniziativa saranno via Lubiana e via della Scienza.

L'appuntamento con tutti coloro che vorranno partecipare è fissato per domenica 8 novembre alle ore 9.30 presso la prima rotonda di via della Scienza.

E' possibile consultare la mappa della manifestazione al link sotto:
https://umap.geonue.com/it/map/puliamo-il-mondo-2020_2322#16/39.2846/9.0220

Si ricorda che la manifestazione dovrà essere svolta nel rispetto delle misure anti Covid-19 mantenendo la distanza di sicurezza tra i partecipanti ed indossando la mascherina.