1 Agosto 2017

La riqualificazione delle scuole asseminesi passa anche attraverso alcune scelte da parte dei cittadini. Undici Istituti in tre anni: questo il piano di edilizia scolastica messo in campo dall’Amministrazione Comunale.

In quest’ottica ha dunque deciso di proporre ai cittadini la partecipazione “guidata” per la scelta dei colori delle pareti esterne della scuola dell'infanzia "Laura Marastoni", in via Tevere.

Sulla nuova applicazione “Municipium” (che sarà presentata ufficialmente alla stampa domanimercoledì 2 agosto alle ore 10.00 nella Sala Riunioni del Comune) partirà da giovedì 3 agosto un sondaggio in cui tutti gli asseminesi saranno protagonisti.

Nell'ambito di un progetto organico i progettisti incaricati hanno simulato tre proposte cromatiche su cui scegliere tramite votazione. Per colorare le pareti della scuola di infanzia, i cittadini potranno optare per un tema a scelta fra Acqua, Natura o Pastello.

Il sondaggio di gradimento sarà integrato con le immagini delle tre proposte negli allegati alla news nell’app Municipium – scaricabile da qualunque smartphone – oppure nel sito ufficiale del Comune.