La società Municipium S.r.l. ha emanato un comunicato stampa ed un avviso agli Enti riconoscendo che: “- in data 08/05/2020 alle ore 23:45 circa – l’applicazione “Municipium” è stata oggetto di un attacco alla piattaforma notifiche; tale attacco è consistito nell’invio agli utenti di un messaggio push non autorizzato”.

La Municipium S.r.l. si è immediatamente attivata, coinvolgendo i propri tecnici, attenuando e minimizzando tempestivamente ogni possibile effetto negativo. Come conseguenza la Società sta ponendo in essere tutto quanto possibile per risalire ai responsabili che saranno denunciati davanti alle competenti autorità”.

Nonostante l’inconveniente la Società ha verificato e garantito che non sono stati violati dati personali: “Pur consapevoli che si tratta di un evento spiacevole, riteniamo opportuno specificare che - sulla base delle indagini svolte fino ad ora - non c’è alcuna evidenza di perdita, copia o furto di dati personali”.

Malgrado l’occasionale e sgradito inconveniente, ricevute le garanzie in merito alla protezione dei dati personali e verificato il tempestivo intervento per il blocco della intrusione, questo strumento di comunicazione: facile, immediata, tascabile e gratuita, è gradito ai 7200 utenti che l’hanno scaricata e ai 1966 utenti che hanno mandato delle segnalazioni all’Amministrazione.

Gianluca ass. Di Gioia

Comunicazione APP Municipium

Ieri notte Municipium ha subito un attacco alla piattaforma che gestisce le notifiche push e alcuni nostri utenti hanno ricevuto una notifica indesiderata.

Anche tu potresti averla ricevuta e ci scusiamo per l’inconveniente.

Ci teniamo a dirti che i tuoi dati sono al sicuro: non è stata riscontrata alcuna violazione sulle informazioni degli utenti.

Nel ringraziarti per l’attenzione, ti invitiamo a scriverci per qualunque dubbio e chiarimento all’indirizzo help@municipiumapp.it.

Firma

Team Municipium