12 Ottobre 2020

Il Responsabile del servizio ai sensi e per gli effetti: dell’art. 20 L.R. 22.12.1989, n.45 e s.m.i, rende noto che il Consiglio Comunale con delibera n. 39 del 07.09.2020, ha adottato la Variante n. 1 al Piano Urbanistico Attuativo Accordo di Programma GECOPRE in zona D2.5B finalizzata alla realizzazione di un insediamento commerciale in località Truncu Is Follas;

La Variante al Piano Attuativo:

  • non comporta modifiche allo Studio di Compatibilità Idraulica, ai sensi del comma 2 dell’art. 8 delle N.T.A del P.A.I., in quanto è già stato oggetto di specifico Studio finalizzato a verificare ed analizzare le possibili alterazioni dei regimi idraulici e della stabilità dei versanti collegate alle nuove previsioni di uso del territorio.
  • Tale Studio di Compatibilità Idraulica rimane valido e non viene ripresentato in sede di variante non essendo cambiate le condizioni e gli elementi essenziali del precedente Studio, pertanto non è soggetta a verifica A.D.I.S. ai sensi dell’art. 8 delle N.T.A. del Piano di Assetto Idrogeologico, mentre ai sensi dell’art. 47 delle stesse Norme la D.C.C. 39 del 7.9.2020 approva la verifica dell’Invarianza Idraulica.
  • Ai sensi del D.Lgs n.152/2006 e s.m.i. non è soggetta alle procedure della V.A.S. poiché non modifica i contenuti della Valutazione Ambientale Strategica del Piano Urbanistico Comunale vigente, approvato dalla Provincia di Cagliari in data 07.07.2015, e quindi non ricade all’interno delle previsioni della “Non assoggettabilità a V.A.S. (artt. 6 e 12 del D.Lgs n. 152/2006).
  • Non è soggetta alle nuove procedure di verifica di coerenza in quanto non comporta variante allo strumento urbanistico vigente;

INFORMA CHE TUTTI I SUDDETTI ATTI E RELATIVI ALLEGATI