26 Maggio 2023

Le attività si svolgeranno dal lunedi al venerdi per tre giorni alla settimana dalle 8.30 alle 12.30 in due turni mensili con possibilità di scelta al momento della presentazione della domanda
Il servizio è affidato alla cooperativa Alfa Beta che gestisce il Servizio Educativo Territoriale per i minori.
I° TURNO: dal 3 al 31 Luglio 2023
II°TURNO: dal 1 al 30 Agosto 2023 con sospensione dal 14 al 18 Agosto

Fasce d’età

• 1° FASCIA: Martedì Giovedì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per i bambini che, nell’anno scolastico 2022/2023, hanno frequentato la I^ e la II^ classe della scuola primaria e l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, che compiono 6 anni entro la data del 31/12/2023
  • 2° FASCIA: Lunedì Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per i bambini che nell’anno scolastico 2022/2023, hanno frequentato la III^, IV^ e V^ classe della scuola primaria
  • 3°FASCIA: Lunedì Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per i ragazzi che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado

Sedi delle attività

• Spazi esterni Scuola Primaria di Corso Europa dedicati alla prima e seconda fascia
  • Spazi esterni Scuola secondaria di primo grado di Corso America dedicati alla terza fascia

Posti disponibili
Saranno accolti 40 minori per il mese di luglio e 40 minori per il mese di agosto per ciascuna fascia d’età per un totale di 240 partecipanti.
I bambini e gli adolescenti saranno divisi in gruppi e ogni gruppo sarà guidato da un educatore.
I minori già inseriti nel Servizio Educativo Territoriale (SET) hanno la priorità nell’accesso alle attività.

Accoglienza
Sarà cura del genitore o suo delegato accompagnare e riprendere il bambino/ragazzo entro gli orari stabiliti e dotarlo di abbigliamento comodo, zaino con merenda, acqua potabile e astuccio con colori oppure autorizzare l’uscita autonoma col modulo previsto.

Presentazione delle domande
Le domande devono essere presentate dal 29/05/2023 al 9/06/2023, esclusivamente on-line, nel portale asseminisociale.retedelsociale.it
Sarà possibile presentare domanda anche dopo la scadenza indicata ed essere inseriti in lista d’attesa. L’accesso alla piattaforma potrà essere effettuato con username e password già in possesso dell'utente oppure con SPID. Per le persone che non sono in possesso di username e password l'unica modalità di accesso è lo SPID. Dopo aver effettuato il primo accesso ogni richiesta di informazioni e/o  assistenza inerente la piattaforma dovrà essere effettuata utilizzando l’apposita funzione del portale “Assistenza”.

LA MODULISTICA ALLEGATA ALL’AVVISO DEVE ESSERE STAMPATA, COMPILATA E CONSEGNATA AGLI EDUCATORI IL GIORNO DI PRIMO INGRESSO ALLE ATTIVITÀ - NON SPEDIRE!

Per informazioni: Telefonare al numero: 070\949481 negli orari di apertura degli uffici comunali

Ammissione
Le domande vengono accolte in ordine di arrivo. In seguito alla presentazione della domanda si riceverà comunicazione via mail in merito all’accoglimento della stessa. Una volta coperti i posti disponibili le domande verranno collocate in lista d’attesa, con chiamata per l’inserimento nelle attività al presentarsi della disponibilità.

Il servizio è gratuito.

Se le assenze si prolungano per 5 giorni senza giustificazione si verrà considerati rinunciatari e si procederà con lo scorrimento delle graduatorie