23 Maggio 2024

Le attività si svolgeranno dal lunedi al venerdi per tre giorni alla settimana dalle 8.30 alle 12.30 in due turni mensili con possibilità di scelta al momento della presentazione della domanda

Il servizio è affidato alla cooperativa Alfa Beta che gestisce il Servizio Educativo Territoriale per i minori.

I° TURNO:   dal 1 al 31 Luglio 2024

II°TURNOdal 1 al 30 Agosto 2024 con sospensione dal 12 al 16 Agosto

 

FASCE D’ETA’  

1° FASCIA: Martedì Giovedì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per i bambini che, nell’anno scolastico 2023/2024, hanno frequentato la I^ e la II^ classe della scuola primaria e l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, che  compiono 6 anni entro la data del 31/12/2024

2° FASCIA: Lunedì Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per i bambini che nell’anno scolastico 2023/2024, hanno frequentato la III^, IV^ e    V^ classe della scuola primaria

3°FASCIA: Lunedì Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per i ragazzi che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado

 

SEDI DELLE ATTIVITA’

Spazi esterni Scuola Primaria di VIA DI VITTORIO dedicati alla PRIMA E SECONDA fascia

Spazi esterni Scuola Primaria di VIA FIRENZE         dedicati alla TERZA fascia

 

POSTI DISPONIBILI

Saranno accolti 40 minori per il mese di luglio e 40 minori per il mese di agosto per ciascuna fascia d’età per un totale di 240 partecipanti.

I bambini e gli adolescenti saranno divisi in gruppi e ogni gruppo sarà guidato da un educatore.  

I minori già inseriti nel Servizio Educativo Territoriale (SET) hanno la priorità nell’accesso alle attività.  

ACCOGLIENZA

Sarà cura del genitore o suo delegato accompagnare e riprendere il bambino/ragazzo entro gli orari stabiliti e dotarlo di abbigliamento comodo, zaino con merenda, acqua potabile e astuccio con colori oppure autorizzare l’uscita autonoma col modulo previsto.

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande devono essere presentate dal 27/05/2024 all’ 8/06/2024, esclusivamente on-line, nel portale asseminisociale.retedelsociale.it 

Sarà possibile presentare domanda anche dopo la scadenza indicata ed essere inseriti in lista d’attesa. L’accesso alla piattaforma potrà essere effettuato tramite SPID. Dopo aver effettuato il primo accesso ogni richiesta di informazioni e/o assistenza inerente la piattaforma dovrà essere effettuata utilizzando l’apposita funzione del portale “Assistenza”.

LA MODULISTICA ALLEGATA ALL’AVVISO DEVE ESSERE STAMPATA, COMPILATA E CONSEGNATA AGLI EDUCATORI IL GIORNO DI PRIMO INGRESSO ALLE ATTIVITÀ - NON SPEDIRE!

Per informazioni: Telefonare al numero: 070\949481 negli orari di apertura degli uffici comunali oppure scrivere a c.fanari@comune.assemini.ca.it

 

AMMISSIONE

Le domande vengono accolte in ordine di arrivo. Si riceverà comunicazione via mail in merito all’accoglimento della domanda. Una volta coperti i posti disponibili le domande verranno collocate in lista d’attesa, con chiamata per l’inserimento nelle attività al presentarsi della disponibilità. Il servizio è gratuito.

SE LE ASSENZE SI PROLUNGANO PER 5 GIORNI SENZA GIUSTIFICAZIONE SI VERRÀ CONSIDERATI RINUNCIATARI E SI PROCEDERÀ CON LO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE