Avviso per aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale
Scadenza 31 ottobre 2014
IL SINDACO ai sensi e per gli effetti di cui all' articolo 1, settimo comma, della legge 53 del 21.3.1990 INVITA i cittadini , che gradiscano ricoprire l'incarico di PRESIDENTE DI SEGGIO elettorale, a fare domanda scritta DI INSERIMENTO NELL'ALBO DELLE PERSONE IDONEE A PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE, da presentarsi al SINDACO del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre c.a.; nella domanda redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
- siano elettori;
- non abbiano superato il 70 anno di età;
- siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- non siano dipendenti dei Ministeri dell'interno. Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
- non appartengano alle forze armate in servizio, ne siano medici provinciali, ufficiali sanitario medici condotti;
- non siano Segretari Comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali;
- non siano candidati alle elezioni;
N.B.
- chi fa già parte dell'albo non deve rifare la domanda;
- la domanda non deve essere autenticata;
- lo stampato per la presentazione della domanda si può ritirare presso gli sportelli dell’anagrafe, all’ufficio elettorale o scaricare dal sito istituzionale del Comune: www.comune.assemini.ca.it .
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune.
IL SINDACO
Ing. Mario Puddu
Documenti allegati