2 Ottobre 2014

Avviso per aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale
Scadenza 31 ottobre  2014

IL SINDACO ai sensi e per gli effetti di cui all' articolo  1, settimo comma, della legge 53 del 21.3.1990  INVITA i cittadini , che gradiscano ricoprire l'incarico di PRESIDENTE DI SEGGIO elettorale, a fare domanda scritta  DI  INSERIMENTO  NELL'ALBO  DELLE  PERSONE  IDONEE  A PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE, da presentarsi al SINDACO del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre c.a.; nella domanda redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.

Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:

• siano elettori;
  • non abbiano superato il 70 anno di età;
  • siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • non siano dipendenti dei Ministeri dell'interno. Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  •  non appartengano alle forze armate in servizio, ne siano medici provinciali, ufficiali sanitario medici condotti;
  • non siano Segretari Comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali;
  • non siano candidati alle elezioni;

N.B.

1. chi fa già parte dell'albo non deve rifare la domanda;
  2. la domanda non deve essere autenticata;
  3. lo stampato  per la  presentazione della domanda si può ritirare presso gli sportelli dell’anagrafe, all’ufficio elettorale o scaricare dal sito istituzionale del Comune: www.comune.assemini.ca.it .

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune.

Ing. Mario Puddu