Avviso di istituzione Albo delle Associazioni - scadenza 31 gennaio 2016
Il Responsabile Servizi Educativi, Cultura, Sociali-Sport rende noto in esecuzione della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 17 Dicembre 2015 avente ad oggetto: ”Regolamento per la concessione di sovvenzioni e contributi finanziari ai sensi dell’art. della Legge 7 agosto 1990 n.241”.
Avviso di istituzione Albo delle Associazioni
Ai sensi dell’art. 3 del succitato regolamento e al fine di rilevare la realtà delle Associazioni operanti nel territorio comunale, si invitano le Associazioni cittadine, entro il 31 gennaio 2016, a presentare istanza di iscrizione. Si informa che l’iscrizione è uno dei requisiti indispensabili per l’ottenimento di contributi da parte del Comune di Assemini.
DESTINATARI
Tutte le Associazioni cittadine operanti nel territorio comunale che prevedano nel loro Statuto o Atto Costitutivo, quale oggetto principale lo svolgimento senza fine di lucro di attività ed iniziative di utilità sociale nei settori, individuati nell’art. 1 del succitato regolamento:
- Attività del tempo libero e sociale
- Attività per la tutela di valori monumentali, storici e tradizionali
- Cultura ed informazione
- Sviluppo economico
- Tutela dei valori ambientali
- Protezione civile.
PROCEDURA PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO
Per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni i soggetti dovranno produrre istanza al Comune entro il 31 Gennaio, come da Modello allegato, e che dovrà essere corredata dai documenti richiesti:
- Atto Costitutivo, Statuto o Accordi tra gli aderenti redatti con Atto Notarile registrato o con Scrittura Privata;
- Elenco nominativo di coloro che ricoprono le varie cariche associative;
- Copia dell’ultimo rendiconto consuntivo approvato, con esclusione delle Associazioni costituite nell’anno di presentazione della domanda;
- Relazione sull’attività svolta e relativi programmi futuri;
- Codice fiscale dell’Associazione;
- fotocopia non autenticata di un documento di identità del Presidente o del Legale Rappresentante.
L’inosservanza delle formalità prescritte comporta l’irricevibilità della domanda stessa. L’Albo verrà aggiornato entro il 28 Febbraio di ogni anno.
MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA
I soggetti interessati che abbiano i requisiti sopramenzionati dovranno far pervenire al Comune di Assemini l’istanza di iscrizione, a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Assemini o a mezzo servizio postale, al seguente indirizzo: Comune di Assemini - Piazza Repubblica n. 1, entro le ore 11:30 del 31 Gennaio 2016, pena l’esclusione dell’iscrizione all’Albo.
Per tutte le informazioni utili e i chiarimenti, è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura, negli orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì ore 8.30/11.30, oppure telefonare al numero 070 949488 – 949400.
Il Responsabile Servizi Educativi, Cultura, Sociali-Sport
Dr.ssa Valentina Melis