28 Aprile 2015

Avviso per regolarizzazione detenzione di capi suini

Il Responsabile del Servizio Sviluppo Economico come da richiesta del Dipartimento di Prevenzione del Servizio Veterinario Sanità Animale della ASL di Cagliari, di cui alla nota prot. 9578 del 23.04.2015,

AVVISA

che, nell’ambito dei provvedimenti per l’eradicazione della Peste Suina Africana ed al fine di evitare l’applicazione delle sanzioni di cui all’art. 9 del D.Lgs. N° 200 del 26.10.2010, tutti i detentori di capi suini non in possesso del Codice Aziendale (ivi compresi i possessori di un solo capo anche se allevato per consumo personale) a far data dal 15 maggio 2015 e fino al 15 luglio 2015, possono richiedere al Servizio Veterinario “Sanità Animale”, l’assegnazione del Codice Aziendale che, previa verifica della sussistenza delle condizioni igienico-sanitarie ed ottemperanza nei termini alle eventuali prescrizioni impartite dal Servizio Veterinario, darà il non luogo a procedere all’adozione delle sanzioni di cui sopra e regolarizzerà l’allevamento con l’inserimento nella Banca Dati Nazionale e l’identificazione degli animali posseduti secondo il disposto del D.P.R. 317/1996.

Si informa inoltre che i Veterinari Ufficiali competenti per territorio potranno fornire tutta la modulistica prevista ed i chiarimenti del caso.

 

Il Responsabile del Servizio
Dott.ssa Stefania Picciau