4 Marzo 2020

Gentilissimi esercenti attività economiche e produttive, è ormai risaputo che a livello nazionale ed internazionale si sta operando per prevenire il contagio e la diffusione del COVID – 19 – Coronavirus. La Regione Sardegna ha emanato tre Ordinanze contro la diffusione della malattia infettiva.

È di tutta evidenza che anche le amministrazioni comunali, e tutti i cittadini, sono chiamati, a loro volta a fare quanto necessario per attuare una efficace prevenzione del fenomeno ed evitare situazioni che favoriscano il contagio e la diffusione del COVID – 19 – coronavirus.

Tra le azioni di maggiore efficacia vi è indubbiamente una informazione corretta e diffusa per favorire comportamenti socialmente ed igienicamente virtuosi, situazioni sfavorevoli al contagio ed evitare situazioni di allarmismo prive di fondamento.

Le azioni suggerite per prevenire il contagio e la diffusione del virus sono state riassunte dalle autorità sanitarie competenti in un decalogo, che contiene regole di igiene, suggerimenti per evitare false paure, consigli operativi in caso di legittimo sospetto della presenza di un contagio e numeri telefonici per eventuali segnalazioni.

La conoscenza e la corretta applicazione di tale decalogo è indispensabile per prevenire il contagio e la diffusione del COVID – 19 – coronavirus.

Secondo quanto premesso e confidando nel senso di responsabilità, nell'interesse di tutti, invito i titolari di attività economiche e produttive operanti nel territorio del Comune di Assemini, ad affiggere nei locali di esercizio, in modo ben visibile al pubblico, la locandina del menzionato decalogo, il quale è reperibile sul sito istituzionale https://comune.assemini.ca.it/, oppure in modalità cartacea direttamente presso il servizio Urp del Comune di Assemini, urp@comune.assemini.ca.it – tel. 070949252, sito al primo piano del palazzo comunale di Piazza Repubblica.

L'affissione della locandina non è soggetta a imposta di affissione.

Vi ringrazio per la preziosa collaborazione.

Il Vicesindaco
ing. Gianluca Mandas