3 Febbraio 2022

Sono disponibili i moduli sul sito istituzionale del comune di Assemini (www.comune.assemini.ca.it), per la richiesta del “BONUS Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2022 nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SpA”.

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 30 MAGGIO 2022

Il BONUS Integrativo è da considerarsi aggiuntivo rispetto al BONUS Sociale Idrico (da ora BONUS Nazionale) istituito con il TIBSI, e costituisce un rimborso tariffario in favore delle cosiddette “utenze deboli”, corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa e che versano in condizioni socio-economiche disagiate, secondo i criteri indicati nel Regolamento allegato alla DCI n. 38 del 27 novembre 2020 del Comitato Istituzionale d’Ambito.

Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un utenza indiretta che appartengono alla tipologia “uso domestico residente” che:

• siano residenti nel comune di Assemini;
  • abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
  • abbiano un ISEE ordinario in corso di validità non superiore a 20.000,00;
  • siano nella tipologia socio-economica definita “utenza debole.

Per maggiori dettagli sulla misura consultare il bando allegato.

Gli utenti del servizio idrico integrato, residenti nel comune di Assemini, in possesso dei requisiti devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, al comune di Assemini entro il 30 maggio 2022 secondo una delle seguenti modalità:

1. tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.assemini.ca.it
  2. tramite raccomandata A/R al comune di Assemini piazza Repubblica 1
  3. mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it.

In caso di utilizzo della modalità di presentazione con raccomandata A/R dovrà pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre il termine ultimo, pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.

Per informazioni in merito al presente procedimento si potrà chiamare il seguente numero di telefono 070949478 la mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 10:30 Il pomeriggio il lunedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle 17:30.