19 Maggio 2021

Il Comune di Assemini, come anticipato, ha confermato l'adesione alla Rete di Solidarietà Sociale Ad Adiuvandum, già attiva nell'azione  di contrasto al Covid 19. La Rete ora scende in campo a supporto della sanità pubblica nella campagna vaccinale con decine di medici, infermieri, tecnici di laboratorio, psicologi, biologici, pro bono,  Forze armate della Sardegna, volontari dei diversi territori, Comuni. Nel nostro  Hub  collaboreranno anche  medici e infermieri di Assemini. 

La portavoce della Rete, Maria Antonietta Mongiu ha di recente firmato con l'Assessore regionale della Sanità dottor Mario Nieddu un'integrazione  al Protocollo d'intesa sottoscritto con la Regione Sardegna e con il Ministero della Difesa il 29 giugno del 2020 , per operare in collaborazione con l'ATS all'attuazione della campagna di vaccinazione.

Sì utilizzerà lo stesso modello già consolidato per portare avanti le attività dei test sierologici. Partnership con le amministrazioni comunali e con le Forze armate coordinate in Sardegna dal Generale Francesco Olla. 

La campagna vaccinale sarà rivolta, in questa prima fase, agli over 60- 70-80-90 e alle categorie di fragili e di fragilissimi. 

Troverete allegato il modulo da compilare. 

Il modulo dovrà essere consegnato già compilato con tessera sanitaria alla mano, il giorno della vaccinazione che sarà stabilito e comunicato nelle prossime ore. Chiunque avesse difficoltà può chiedere l'aiuto del medico di base.

❎ Il luogo dell' Hub vaccinale sarà la PALESTRA DELL’ISTITUTO SUPERIORE GIUA IN VIA BACAREDDA  N. 27 . Ringrazio la Dirigente Scolastica  e Città Metropolitana per la disponibilità. 

Sarà garantito il servizio di trasporto per le persone anziane e disabili che dovessero avere difficoltà a raggiungere autonomamente l’Hub. 

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Un caro saluto

la Sindaca Sabrina Licheri 

Si ricorda che:

Nella mail indicate i dati che giustificano l’appartenenza a una data categoria. Inserite cortesemente i vostri dati anagrafici e numero di telefono. La campagna di vaccinazione è rivolta agli abitanti di Assemini.

Queste le e-mail