16 Luglio 2014

In merito all’obbligo di utilizzo dei sacchi semi-trasparenti per il conferimento del secco residuo nell’ambito della raccolta differenziata nel Comune di Assemini e alle notizie riportate su alcune testate regionali circa una possibile revoca, anche parziale, del provvedimento, si precisa che l’Ordinanza n.56/2014 che impone l’utilizzo dei sacchi semi-trasparentinon è stata abrogata.

Il Garante della Privacy non ha mosso alcun rilievo all'Amministrazione per cui le disposizioni rimangono tutte confermate.

Questa è una comunicazione che, oltre che doverosa, appare necessaria, al fine di fare chiarezza tra quanti, fuorviati da notizie quantomeno inesatte, stanno avendo dubbi nella scelta del sacco da utilizzare.

Si coglie l'occasione per ringraziare i cittadini asseminesi che, nonostante gli inutili allarmismi in tema di privacy sollevati anche da autorevoli associazioni, in queste prime giornate hanno ben risposto alle indicazioni dell'ordinanza, dimostrando maturità e responsabilità.