4 Febbraio 2014

Chiarimento del Sindaco in merito all'articolo apparso nel quotidiano L'Unione Sarda di domenica 2 febbraio 2014

Nel giornali, si sa, la maggior parte delle persone legge il titolo senza leggere l’articolo.
Se poi il titolo è roboante, è fatta.

Nessuna caccia ai fannulloni all’interno delle mura del Comune di Assemini;

lo dice pure il giornalista, ma ci fanno ugualmente il titolo (è pur vero che il titolo non lo fa il giornalista), ma ciò che mi preme sottolineare è che non lo pensa, e ancor meno lo ha detto, né il sottoscritto e neppure il resto dell’esecutivo.
Anche perché, se ci fossero, in un ambiente in cui la quasi totalità dei dipendenti svolge il proprio lavoro con impegno e dedizione, gli eventuali fannulloni non sarebbe neppure necessario andare a cercarli.

Nello studio della futura pianta organizzativa nessuna caccia alle streghe;
si sta soltanto cercando di studiare la struttura più idonea per dare agli asseminesi un servizio il più efficiente possibile, utilizzando appieno le competenze professionali esistenti in organico, non essendo possibile, allo stato attuale, ovviare alla carenza di personale, con nuove assunzioni;
non son stati rinnovati i ruoli di Dirigenti a Dott.Cuccu e all'Ing.Bocchini in quanto la legge non permetteva ulteriori proroghe: li ringrazio entrambi per il contributo svolto in quel ruolo.
Dal primo giorno in cui ho messo piede in Municipio ho ringraziato tutta la struttura per il lavoro svolto nel periodo del commissariamento e ho manifestato la necessità di instaurare un ottimo e indispensabile rapporto di collaborazione con tutti i dipendenti, senza il cui apporto non si fa molta strada.
Era un ringraziamento e una manifestazione d’intenti sincero e propositivo; ecco perché ho ritenuto doveroso chiarire immediatamente questa antipatica vicenda.

Mario Puddu