4 Marzo 2019

Comunicazione riguardo L.162/98 piani personalizzati in sostegno a persone con grave disabilità
Si informano i beneficiari dei piani personalizzati in sostegno a favore delle persone in situazione di disabilità grave, che la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale con determinazione n.19 protocollo 587 del 23/01/2019 ha disposto la liquidazione e il pagamento di una quota, a titolo di acconto per i finanziamenti di cui sopra.
Il Servizio Sociale ha predisposto l’impegno di spesa per il periodo di gennaio – aprile; la liquidazione avverrà per le mensilità di gennaio e febbraio, per gli utenti che abbiano regolarmente presentato la documentazione, entro il giorno 5 del mese successivo alla richiesta di rimborso; si prevede l’erogazione delle somme dovute, per i mesi di gennaio e febbraio 2019, nel mese di marzo.

Reis - Reddito di Inclusione Sociale Agiudu Torrau
A seguito dei disguidi occorsi nel mese di Dicembre 2018, ove oltre 160 cittadini beneficiari non hanno provveduto al ritiro delle somme liquidate, ingenerando numerose difficoltà agli uffici preposti, e al fine di agevolare l’utenza e gli uffici, si sta valutando l’opportunità di consegnare una carta prepagata ai beneficiari sprovvisti di conto bancario. Ciò consentirà la liquidazione dei mesi di gennaio e febbraio, in maniera più agevole.

Leggi di Settore – L.R. 20/97
Si informano i cittadini beneficiari dei sussidi economici di cui alla Legge Regionale 20/97, che la Regione Sardegna non ha ancora assegnato le risorse relative all’anno 2019 e che, per quanto attiene all’anno 2018, le risorse assegnate non sono state sufficienti a coprire il fabbisogno del mese di dicembre.

Si ricorda che, al fine di poter beneficiare dei sussidi sopra citati, i cittadini devono sottoscrivere con il Centro di Salute Mentale competente per territorio, i piani di intervento, previsti dalla L.R. 15/92. In mancanza di tali piani, non sarà possibile erogare i sussidi previsti dalla Legge.