29 Aprile 2019

Il Responsabile dei Servizi Educativi, Cultura, Sociali, Sport avvisa che l’Amministrazione Comunale di Assemini ha intenzione di disporre per l’anno scolastico 2019/2020 la concessione di alcune palestre ed aula magna site nei plessi di competenza del 1° e del 2° Circolo Didattico e presso le Scuole Secondarie di primo grado “ C. Nivola “ e “ G. Pascoli”, limitatamente alle ore e agli spazi liberi da impegni o necessità da parte della scuola, previo assenso del Consiglio di Circolo o di Istituto competente.

Sono escluse dal presente avviso le aule ove si svolge l’attività didattica.

Possono presentare domanda Enti, Società e privati, senza fine di lucro, che svolgano attività compatibili con la destinazione dell’Istituto ai compiti educativi e formativi, così come previsto dall’art. 50 del Decreto Interministeriale del 01 febbraio 2001, n. 44 e dalla convenzione stipulata tra il Comune di Assemini e gli Istituti scolastici della scuola dell’obbligo.

Non sarà concesso l’utilizzo ovvero saranno revocate le concessioni già sottoscritte, nei seguenti casi:

• utilizzo degli spazi in modo pregiudizievole per la buona conservazione degli stessi (es. utilizzo delle palestre con calzature diverse dalla scarpa da tennis);
  • commercializzazione o sponsorizzazione di prodotti, gadget, attrezzature (es. vendita o promozione di prodotti dimagranti, abbigliamento sportivo, integratori alimentari e simili);
  • mancata pulizia dei locali assegnati;
  • inosservanza degli impegni assunti all’atto della richiesta di concessione;

Le concessioni per l’utilizzo temporaneo dei locali scolastici, in virtù delle deliberazioni della G.C. n.252\2016 e n. 175 del 07.11.2018 inerenti la determinazione delle tariffe, saranno rilasciate previo versamento del canone dovuto, utilizzando o il conto corrente n. 16203093 o il bonifico bancario codice IBAN: IT51H0760104800000016203093, intestato al Comune di Assemini – Servizio di tesoreria, specificando la denominazione della società che effettua il versamento, il suo codice fiscale e\o numero di partita iva, la causale e il periodo di validità della concessione.

Le domande dovranno essere presentate dagli interessati al Comune di Assemini e, contestualmente, al Dirigente scolastico competente, utilizzando esclusivamente il modulo di domanda che può essere ritirato presso l’Ufficio Istruzione – Via Cagliari (ex Scuole Pintus) o scaricato dal sito Internet www.comune.assemini.ca.it

ENTRO E NON OLTRE IL 30 MAGGIO 2019

Le domande pervenute in periodo precedente al presente avviso o oltre il termine del 30 maggio 2019 non saranno prese in considerazione.