11 Gennaio 2021

Al fine di contrastare la diffusione del contagio da covid19, il Comune di Assemini ha sottoscritto un accordo di campo con la rete di solidarietà Ad Adiuvandum, di cui fanno parte la Regione Sardegna, il Ministero della Difesa con le forze Armate, il Gruppo L’Unione Sarda, Amici di Sardegna Uniti contro covid19 e Sarda Bellezza. 

Grazie a questo accordo il 15 e il 16 gennaio 2021 prende il via ad Assemini, l’attività di screening sierologica gratuita ai soggetti più fragili. 

Abbiamo dato priorità agli over 65 e alle persone con patologie. SOLO chi a suo tempo ha fatto la prenotazione e rientra in queste categorie sarà chiamato nei prossimi giorni dal Comune al fine di ricevere le informazioni e le indicazioni utili. 

Ad esempio: 

-sarà comunicato a ciascun prenotato il giorno in cui dovrà effettuato l’esame: il giorno 15 o il giorno 16 gennaio;

-sarà comunicata la necessità di compilare il modulo di informazione e consenso allegato, con il quale saranno raccolti i principali dati anagrafici e di contesto;

-sarà ricordato di portare con se la tessera sanitaria

 

Le adesioni sono state tante e sicuramente in tanti avrebbero voluto aderire. 

Stiamo già organizzando nuove giornate dedicate e appena saremo pronti daremo opportuna comunicazione. 

Approfitto per ringraziare gli infermieri volontari che faranno parte di questo grande progetto mettendo a disposizione la loro professionalità a servizio dei propri concittadini. 

Ad Adiuvandum è senza fine di lucro e tutte le professioni mediche che collaborano al progetto lo fanno pro bono. Questo è lo spirito che anima l’Associazione, ovvero la solidarietà e il volontariato: con orgoglio abbiamo deciso di farne parte.

Crediamo nel progetto “AD ADIUVANDUM INSIEME PER TUTTI”, perché solo INSIEME possiamo farcela. 

La Sindaca

Sabrina Licheri