27 Febbraio 2020

La Regione Autonoma della Sardegna ha comunicato con nota del 5.2.2020 che la piattaforma informatica SUE è in fase di dismissione in quanto ormai obsoleta e perché sostituita dalla nuova piattaforma SUAPE che accoglie per le nuove pratiche anche quelle relative all’edilizia residenziale.

A decorrere dal 3 aprile 2020 non sarà quindi più possibile accedere alla piattaforma per la consultazione delle pratiche e per la gestione delle comunicazioni e integrazioni.

Prima di tale dismissione, il Coordinamento Regionale SUAPE, curerà che tutte le pratiche presenti nel portale SUE vengano salvate in un ambiente accessibile ai Comuni dal quale sarà possibile scaricare il backup delle pratiche.

Con la stessa nota la R.A.S. ha richiesto la divulgazione dell’informativa, attraverso il portale istituzionale del Comune di Assemini della futura dismissione affinché gli interessati, qualora abilitati, possano provvedere in autonomia ad un backup delle pratiche presenti nel portale.