23 Giugno 2022

Il comandante

Vista la richiesta presentata in data 16.06.2022, a firma del Direttore Tecnico dell’Impresa SO.GEN.A. srl, con sede a Roma, via Nizza n. 110, tendente ad ottenere l'autorizzazione al blocco stradale nella rotonda ubicata via Cagliari – via Gobetti – corso Africa – via Gramsci, a partire dal giorno 27 giugno 2022, per 02 giorni, negli orari in cui se ne presenta la necessità, al fine di poter eseguire l’intervento di fresatura e rifacimento del manto bituminoso oltreché alla segnaletica orizzontale, rientrante nei “Lavori di adeguamento della rotatoria tra corso Africa, via Cagliari, via Gobetti, via Gramsci e di riqualificazione del parco S. Lucia – CUP 897992113D – CIG D59J18000440007”.

Rilevato che è indispensabile concedere quanto richiesto, al fine di eseguire i lavori succitati;

Visto il Decreto del Sindaco n. 2 del 16.02.2021 di Conferma del Titolare di P.O. del Servizio Autonomo del Corpo di Polizia Locale;

Visto l’art. 107 del Decreto Legislativo del 18 Agosto 2000 n. 267 e s.m.i.;

Visti gli artt. 5/6/7/14/20/26 e 32 del D. L.vo del 30.04.92 n° 285 e s.m.i.;

Vista la Legge 241 del 1990 e s.m.i. ed il vigente Statuto Comunale;

Accertato che ai sensi del vigente Piano Comunale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, non sussistono condizioni di conflitto di interessi o di obbligo di astensione nei confronti dei soggetti coinvolti nel presente provvedimento.

Autorizza

L’Impresa SO.GEN.A. srl, suindicata, dal 27 giugno 2022, per 02 giorni, negli orari e ogni qual volta se ne presenta la necessità, al fine di procedere con i lavori indicati in premessa e comunque fino al loro termine:

  • il blocco stradale a tutti i veicoli, nella via Cagliari (tratto compreso tra le intersezioni che la stessa forma con il corso Africa e la via Trieste), nella via Cagliari (tratto compreso tra le intersezioni che la stessa forma con la via Amsicora e la via Manin), nella via Manin, nella via Gobetti e nel corso Africa (tratto compreso tra le intersezioni che la stessa forma con la via Cagliari e la vie Sassari / Cipro;
  • il transito contromano nel corso Africa e nella rotonda oggetto di intervento degli Autobus adibiti al trasporto pubblico di linea.

Dispone

Da incarico al richiedente di predisporre tutta la segnaletica stradale idonea, nella piena osservanza del disposto art. 21 del vigente C.d.S. e degli artt. 30 e ss del relativo Regolamento di Esecuzione e Attuazione, mirata, altresì, a scongiurare i possibili pericoli, indicando eventuali percorsi alternativi ai veicoli in transito.

Per ogni blocco stradale eseguito sarà necessario informare, preventivamente, il Comando in intestazione per le verifiche di competenza.

La presente autorizzazione dovrà essere esibita a richiesta degli Agenti preposti al traffico.