23 Agosto 2023

Il comandante

Vista la richiesta pervenuta in data 28.07.2023 prot. n. 0028439 dalla Soc. M.B.M. Costruzioni S.r.l., sede legale a Cagliari nel viale S. Avendrace n. 260, con la quale si chiede, dal 28.08.2023, fino a ultimazione lavori, dalle ore 07.30 alle ore 17.30, il blocco stradale dell’arteria che collega la strada intercomunale Assemini-Sestu alla S. S. 130, di cui alle coordinate 39°17’17”N 9°01’15” - 39°17’18”N 9°01’18”E, come rappresentato nella planimetria allegata, (vedi planimetria allegata tratta rossa), e dal 04.09.2023, dalle ore 14.00 alle ore 22.00 nel tratto su indicato di cui alle coordinate 39°17’23,83”N - 9°01’14,48”E e le coordinate 39°17’18”- 9°01’18” (vedi planimetria allegata tratta in nero), al fine di procedere con i lavori di “POTENZIAMENTO DELLA RETE MT ESISTENTE NEL COMUNE DI ASSEMINI – AUT. N. 2438404 – RIF.TO 42/2022, PROT. 0006300 DEL 22.02.2022”.

  • Riscontrata la necessità di consentire lo svolgersi dei lavori in argomento nel rispetto della pubblica incolumità e della sicurezza stradale;
  • Visto il Decreto del Sindaco n. 2 del 16.02.2021, di Conferma della Nomina del Titolare di P.O. del Servizio Autonomo di Polizia Locale;
  • Visto il Parere favorevole in Conferenza di Servizi, rilasciato dal Resp.le AREA MANUTENTIVA – IGIENE URBANA – AMBIENTE – PROTEZIONE CIVILE, Servizio Manutentivo, di cui al prot. Gen.le n. 0011115 del 01.04.2022;
  • Visto il Parere favorevole del 25.03.2023, rilasciato dal Resp.le AREA URBANISTICA – EDILIZIA – SUAPE, Settore Edilizia Privata;
  • Vista l’Aut. n. 13 del 26.05.2023, rilasciata dalla Città Metropolitana di Cagliari;
  • Visto l’art. 107 del Decreto Legislativo del 18 Agosto 2000 n. 267 e succ. mod. ed integ;
  • Visti gli artt. 5/6/7/14/20/26e 32 del D. L.vo del 30.04.92 n° 285 e succ. mod. ed integ;
  • Vista la Legge 241 del 1990 ed il vigente Statuto Comunale e succ. mod. ed integ;
  • Accertato che ai sensi del vigente Piano Comunale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, non sussistono per il Responsabile del Procedimento e il Responsabile del Servizio, condizioni di conflitto di interessi o di obbligo di astensione nei confronti dei soggetti coinvolti nel presente provvedimento.

Dispone dal 28.08.2023, fino a ultimazione lavori, dalle ore 07.30 alle ore 17.30, il Blocco stradale dell’arteria che collega la strada intercomunale Assemini-Sestu alla S. S. 130, di cui alle coordinate 39°17’17”N 9°01’15” - 39°17’18”N 9°01’18”E, e dal 04.09.2023, dalle ore 14.00 alle ore 22.00 nel tratto su indicato di cui alle coordinate 39°17’23,83”N - 9°01’14,48”E e le coordinate 39°17’18”- 9°01’18”, come rappresentato nella planimetria allegata che fa parte integrante della presente Disposizione.
Si specifica che quando sarà chiusa la tratta evidenziata in rosso, sarà aperta la tratta evidenziata in nero e viceversa.

L'Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità per danni alle persone o alle cose derivanti dal mancato rispetto della presente Disposizione.

Da incarico al richiedente e/o all’Impresa esecutrice dei lavori, di predisporre tutta la segnaletica stradale idonea, nella piena osservanza del disposto art. 21 del vigente C.d.S. e degli artt. 30 e ss del relativo Regolamento di Esecuzione e Attuazione, mirata, altresì, a scongiurare i possibili pericoli ed indicare eventuali percorsi alternativi ai veicoli in transito., nonché riferire all’Autorità Comunale l’avvenuto termine dei lavori, al fine di verificare la riattivazione della viabilità stradale ed il realizzato ripristino dello stato dei luoghi.
Gli agenti previsti dall'art. 12 del D. L.vo 30.04.92 n° 285, sono incaricati di fare osservare il presente atto.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo della Sardegna entro sessanta giorni, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro centoventi giorni. Suddetti termini decorrono dall’affissione all’Albo Pretorio online della presente Disposizione.