28 Ottobre 2016

Evento di lancio del Forum Assemini Sostenibile 2016
Assemini Aula Consiliare 11 novembre 2016 dalle ore 15,30 alle 19,30

 

Venerdì 11 novembre, dalle 15.30 alle 19.30 presso la sede del Comune di Assemini in Piazza Repubblica n° 1 si svolgerà l’evento di lancio del Forum Assemini Sostenibile 2016, che coinvolgerà enti pubblici, imprese e cittadini, per riflettere insieme sui temi dell’energia e della mobilità sostenibile e attuare comportamenti più responsabili.

Il Forum Assemini Sostenibile 2016, promosso dal Comune di Assemini, Assessorato Politiche per il Territorio e la Sostenibilità Ambientale e attuato dalla Società Poliste, è un progetto integrato e partecipato che mira a coinvolgere tutti gli stakeholder interessati, dalle imprese agli istituti comprensivi, in un percorso di informazione e condivisione che accompagna anche la definizione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) del Comune.

Il programma del giorno 11 novembre prevede una conferenza-confronto e un’area informativa ed espositiva:

Area informativa ed espositiva dalle 15.30 alle 19.30

Durante l’intero pomeriggio sarà allestita, nel primo piano della sede del Comune, un’area dedicata alle imprese per la presentazione di prodotti e servizi sostenibili. Saranno presenti inoltre spazi con esposizioni di progetti e iniziative della pubblica amministrazione per illustrare ai partecipanti le diverse attività riferite alle tematiche della sostenibilità ambientale attive in ambito regionale.

Conferenza-confronto dalle 16.30 alle 19.00

Presso la sala consiliare si terrà l’incontro dal titolo: Assemini verso la sostenibilità: il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile, in cui i rappresentanti del Comune illustreranno le azioni che l’Amministrazione sta pianificando e realizzando sui temi della sostenibilità ambientale e introdurranno il processo di elaborazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) di Assemini.

Interverranno inoltre rappresentanti dell’Assessorato della Difesa dell’Ambiente della Regione Sardegna per illustrare le politiche per la sostenibilità ambientale nella Regione Sardegna, e rappresentanti del Centro Regionale di Programmazione sul tema dell’Energia sostenibile e qualità della vita nella programmazione regionale 2014-2020.

L’evento in plenaria si concluderà con gli interventi dei partecipanti e un confronto sulle tematiche trattate.

 

L’evento è gratuito e tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

 

Le imprese e le associazioni interessate ad uno spazio nell’area informativa ed espositiva possono averlo gratuitamente compilando la scheda di adesione in allegato e inviandola al seguente indirizzo – asseminisostenibile@gmail.com.

 

Per maggiori informazioni Società Poliste:

Luca Lorrai, telefono 070 7730793