17 Novembre 2016

Evento PARTECIPAssemini!
Assemini Palazzo comunale 25 novembre 2016 dalle ore16.00 alle ore 19.30

Venerdì 25 novembre, dalle 16.00 alle 19.30 presso la sede del Comune di Assemini in Piazza Repubblica n. 1, si svolgerà l’evento partecipativo per la definizione della strategia generale del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), attività finalizzata a coinvolgere tutti coloro che operano nel territorio di Assemini (Cittadini, Imprese, Amministratori, Tecnici, Dipendenti Comunali ecc.)

Con l’adesione al Patto dei Sindaci, accordo volontario promosso dall’Unione Europea, il Comune di Assemini si è impegnato ad elaborare il proprio PAES al fine di raggiungere l’importante obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2020.

Il laboratorio, promosso dal Comune di Assemini - Assessorato alle Politiche per il Territorio e la Sostenibilità Ambientale e coordinato dal gruppo di professionisti incaricato per il supporto all’elaborazione del PAES, sarà un importante momento di incontro in cui tutti potranno contribuire attivamente alla definizione della strategia di base per il raggiungimento dell’obiettivo di riduzione dei consumi energetici e delle emissioni climalteranti.
Durante l’incontro verrà fornito un quadro aggiornato sul processo in corso e sarà possibile avviare un confronto tra i diversi partecipanti al fine di delineare idee, suggerimenti, scenari e azioni utili per impostare un PAES efficace e vincente.

PARTECIPAssemini! è un processo partecipativo in cui tutti possono contribuire attivamente alla definizione della visione futura di Assemini Sostenibile.

L’evento rientra nell’ambito del Forum Assemini Sostenibile 2016 e fa parte delle iniziative previste, nel mese di novembre, dalla campagna nazionale per l'efficienza energetica “Italia in classe A”, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA.

Per maggiori informazioni:
Comune di Assemini -Assessorato alle Politiche per il Territorio e la Sostenibilità Ambientale
Servizio Pianificazione e Sostenibilità Ambientale – Responsabile del Servizio Ing. Mauro F. A. Moledda telefono 070/949237 - 285
asseminisostenibile@gmail.com