29 Giugno 2023

Si informano i cittadini che, con Decreto interministeriale Masaf/Mef prot.210841 del 19 aprile 2023, è stato disposto il finanziamento del “Fondo Alimentare”, a sostegno dei nuclei familiari per l’acquisto dei beni di prima necessità.

Il finanziamento per le famiglie consiste nel rilascio di una carta acquisti prepagata, del valore complessivo di € 382,50 che potrà essere ritirata presso uno sportello delle Poste Italiane.

Si rende noto che l’elenco dei beneficiari è stato redatto dall’INPS e che il Comune non può, in alcun modo, modificarlo o integrarlo, in questa fase del procedimento.

Sarà cura del Comune, invece, comunicare ai beneficiari il codice di riferimento della carta, necessario per il ritiro presso l’Ufficio postale.

Si invitano, pertanto, i cittadini in possesso di ISEE inferiore ad € 15.000,00, a verificare nella piattaforma “Asseminisociale”, la propria posizione di eventuale beneficiario.

Si ricorda che l’accesso alla piattaforma è consentito solo con l’utilizzo dello SPID.