4 Settembre 2024

Avviso per i genitori

Si comunica che a partire dal 02.09.2024 sarà possibile inoltrare la domanda per la fornitura dei libri per la scuola primaria (ex cedole librarie) per l’anno scolastico 2024/2025, che, come negli anni precedenti, verrà interamente gestita attraverso la piattaforma https://asseminisociale.retedelsociale.it.

I genitori degli alunni residenti nel Comune di Assemini e frequentanti le scuole primarie ad Assemini e a Elmas dovranno accedere ad “Assemini Sociale” attraverso SPID e scegliere la libreria in cui ritirare i propri libri di testo fra quelle che si sono accreditate per il Comune di Assemini. Una volta effettuato l’accesso, ogni eventuale richiesta di informazioni e/o assistenza relativa ad aspetti tecnici della procedura dovrà essere inoltrata utilizzando l’apposita funzione del portale “Assistenza”.

I genitori degli alunni non residenti ad Assemini, ma frequentanti le scuole primarie nel territorio comunale di Assemini, dovranno rivolgersi per la fornitura dei libri di testo al proprio Comune di residenza.

I residenti ad Assemini che frequentano in altri Comuni devono contattare il Servizio Istruzione del Comune di Assemini ai recapiti indicati sotto.

Per evitare disguidi o assembramenti presso i punti di ritiro dei libri, si suggerisce ai cittadini che hanno presentato la domanda e hanno scelto correttamente il punto di ritiro accreditato, di contattare la libreria prescelta per verificare l’effettiva disponibilità dei libri di testo.

Per chiarimenti:
Servizio Istruzione, 070949491-475; pubblicaistruzione@comune.assemini.ca.it.