24 Gennaio 2020

Caro concittadino/a,

l'Istituto nazionale di statistica conduce annualmente un'Indagine sulle condizioni di vita (Eu-Silc) allo scopo di studiare i principali aspetti della vita quotidiana e la situazione economica delle famiglie residenti in Italia.

Verranno estratte casualmente dagli elenchi dell'anagrafe comunale delle famiglie chiamate a partecipare alla rilevazione.

La rilevazione, prevista dal Regolamento europeo n. 1177/2003, è inserita nel Programma statistico nazionale e l'Istat è tenuto per legge a svolgerla. Le informazioni che lei vorrà fornire saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali, secondo quanto precisato nelle sezioni “Trattamento dei dati” e “Obbligo di risposta” presenti nel retro della lettera.

Questa rilevazione, condotta in tutti i Paesi dell'Unione europea, consente di raccogliere preziose informazioni per confrontare le condizioni di vita dei cittadini europei e per fornire gli elementi utili per la messa a punto di politiche sociali adeguate ed efficaci.

E’ richiesta la collaborazione delle famiglie per la buona riuscita dell'indagine.

I rilevatori sono muniti di apposito cartellino di riconoscimento.

Per qualunque chiarimento potrà comunque rivolgersi al Comune di Assemini, P.zza Repubblica tel. 070-949270 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

Le famiglie estratte riceveranno la lettera informativa del Presidente dell'Istituto Nazionale di Statistica.