10 Settembre 2014

Iscrizione al servizio mensa scolastica
Anno scolastico 2014/2015

Si informano i genitori interessati che, a partire dall’11.09.2014, sono aperte le iscrizioni alla mensa scolastica per l’a.s. 2014/2015, per gli alunni inseriti nelle classi della scuola dell’infanzia e delle classi della scuola dell’obbligo con tempo pieno o prolungato.

COME ISCRIVERSI
L’iscrizione deve essere presentata sui moduli appositi, disponibili in formato cartaceo presso il Servizio Istruzione (Via Cagliari 3) o scaricabili dal sito internet del Comune di Assemini www.comune.assemini.ca.it
L’iscrizione si intende completata con l’accettazione formale da parte del Comune e con l’attribuzione della tariffa personalizzata. Si ricorda che, nel rispetto dell’articolo 4 del Regolamento del Servizio Mensa Scolastica, non saranno accolte le domande di coloro che non hanno regolarizzato il pagamento delle tariffe dovute per l’anno scolastico 2013/2014.

La domanda deve essere presentata possibilmente a mano, presso il Servizio Istruzione (Via Cagliari), nei giorni dal lunedì al venerdì ore 8,30-11,30 e lunedì e mercoledì ore 17-18. La consegna a mano ha il vantaggio di consentire la verifica immediata della completezza e della correttezza della documentazione.

Si precisa che, in caso di richiesta di dieta differenziata per ragioni di salute, l’iscrizione si intende completata solo con la consegna del relativo certificato medico attestante la patologia. In alternativa, la domanda può essere inoltrata via mail all’indirizzo mensascolastica@comune.assemini.ca.it, come di seguito indicato:

1. PER COLORO CHE HANNO LA FIRMA DIGITALE: spedire la domanda firmata digitalmente e corredata dei documenti d’identità dei dichiaranti, scansionati e resi in files formato .pdf o altro formato immagine.
  2. PER COLORO CHE NON HANNO LA FIRMA DIGITALE: allegare alla mail i seguenti file formato .pdf:
    • la scansione del modulo (firmato in originale da entrambi i genitori)
    • la scansione dei documenti d’identità di entrambi i genitori

Per coloro che inoltrano la domanda via mail l’accoglimento dell’iscrizione e la comunicazione della tariffa attribuita avverrà via mail. Anche nel caso in cui i cittadini utilizzino la trasmissione via mail, i certificati medici relativi alla richiesta di dieta differenziata per problemi di salute devono comunque essere trasmessi in originale (a mano). La domanda sarà accolta solo dopo la consegna del certificato in originale.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre la data del 29.09.2014.

Tutte le altre informazioni e documenti utili sono disponibili in allegato.

Il Responsabile dei Servizi Educativi, Cultura, Sociale
Dott.ssa Valentina Melis