6 Luglio 2015

Legge n.  162/98 Proroga Piani Personalizzati di sostegno in favore di persone con grave disabilità

Si comunica a tutti i beneficiari dei Piani Personalizzati ai sensi della Legge 162/98, che la Giunta Regionale, con DGR n° 33/11 del 30 giugno 2015, ha autorizzato la prosecuzione dal 01 Luglio al 31 Dicembre 2015, dei progetti in essere al 30 Giugno 2015, con modifiche dei finanziamenti. Sarà cura di questo Servizio comunicare ai beneficiari per ciascun progetto gli importi calcolati sulla base delle disposizioni della predetta delibera.

Per il periodo decorrente dal 1 ottobre 2015, la Giunta Regionale ha inoltre stabilito che l’importo assegnato al beneficiario sarà ridefinito in ragione dell’aggiornamento ISEE. Pertanto la SV dovrà inviare a codesto ufficio l’ISEE per prestazioni agevolate di natura socio-sanitaria dei redditi 2013 entro e non oltre il 31 luglio 2015.

Il beneficiario, o il familiare che ha curato il Progetto, che ha stipulato contratti o convenzioni con scadenza al 30.06.2015 è invitato a rinnovare e a produrre all’ufficio scrivente la documentazione necessaria alla prosecuzione del Piano Personalizzato. Coloro che invece hanno stipulato contratti o convenzioni a tempo indeterminato dovranno presentare solo le attestazioni delle spese mensili sostenute.
Per favorire la rendicontazione del progetto personalizzato, è necessario che le spese sostenute sino al mese di giugno siano consegnate all’ufficio scrivente entro e non oltre il 13 luglio c.a.

Il Responsabile del Servizio Sociale
Dott.ssa Valentina Melis