1 Luglio 2020

Sotto si possono trovare tutte le informazioni necessarie ma ora si ricorda che:

• per le attività gestite dal Servizio Educativo Comunale le iscrizioni si effettuano attraverso la piattaforma web asseminisociale.retedelsociale.it, dove si trovano tutte le indicazioni per l’accesso e le iscrizioni.
    Il servizio è gratuito e sono ancora possibili le iscrizioni per il mese di Agosto;
  • per tutte le altre iniziative, gestite dai privati convenzionati, le iscrizioni si effettuano direttamente nelle sedi di gioco che si possono trovare elencati nell’avviso sul sito e raffigurati nella piantina riassuntiva. Questi servizi privati sono invece a pagamento e una quota del loro costo individuale verrà corrisposto direttamente ai gestori (non alle famiglie) a fronte di ogni minore accolto. Per le specifiche su turni, orari, attività e costi, si invita a prendere contatto direttamente con la singola associazione. Anche per queste attività sono ancora possibili le iscrizioni.

Cosa è “ESTATE APERTA” ?
ESTATE APERTA è una iniziativa del Comune di Assemini che, attraverso i Servizi Sociali e numerose Associazioni del Territorio, intende offrire ai minori asseminesi tantissime opportunità di incontro e socializzazione positiva e solare rispettare la distanza fisica non impedisce di vivere una bella esperienza in gruppo.

Quanto dura?
L'intera iniziativa ha inizio il 15 giugno e termina il 15 settembre 2020.
I singoli organizzatori propongono il proprio calendario settimanale delle attività.
Vi invitiamo a contattarli per definire quello di vostro interesse.

Come funziona?
ESTATE APERTA si realizza con la collaborazione in rete di numerose agenzie educative, sportive e del tempo libero che offrono le proprie attività in tantissimi spazi della Città come rappresentato nella cartina allegata.
Gli interessati possono iscrivere i propri figli alle singole iniziative contattando direttamente gli operatori responsabili di quella prescelta, e con questi definire turni e orari di partecipazione.

II Comune di Assemini sostiene le famiglie dando agli organizzatori un contributo spese per ciascun minore partecipante.

Ogni sede e quindi ciascun gestore, garantiscono il rispetto di TUTTE le norme di sicurezza come da disposizioni Ministeriali quali ad esempio il rispetto delle distanze di sicurezza, l’impiego delle mascherine, la tracciabilità dei contatti, la misurazione della temperatura, la disinfezione frequente di materiali e attrezzature, attività in spazi aperti etc..

Benvenuti ad ESTATE APERTA e BUON GIOCO a tuttiiiii... !!!