11 Gennaio 2016

L’Amministrazione Comunale di Assemini in collaborazione con l’Associazione Culturale Lughenè, realizza dal 18 al 23 gennaio 2016, presso il Vecchio Municipio, la Mostra di illustrazione “Štěpan Zavřel: L’arte di raccontare con le immagini” dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni.

La mostra è composta da 60 illustrazioni incorniciate, da pannelli esplicativi, sagomati e proiezioni video.

I principali obiettivi della mostra sono:

• avvicinare i bambini e i ragazzi ai libri di qualità
  • educare all’immagine attraverso i libri ed educare a leggere attraverso l’immagine
  • insegnare a saper guardare, saper osservare, saper leggere, saper scegliere
  • stimolare la fantasia e l’immaginazione dei piccoli visitatori per entrare in contatto con la realtà artistica e fantastica dell’illustratore.

Nella Mostra sono inclusi laboratori creativi ispirati ai libri in mostra: laboratori di illustrazione, teatro delle ombre, collage, sperimentazione di colori, giochi con l’arte, costruzione libri d’artista e creazione di un erbario.

Ogni laboratorio è tematico, rivolto a una specifica fascia d’età e la durata è di un’ora e 30 minuti, nella fascia oraria 16:30/18:00.
Numero massimo dei partecipanti è di 20 bambini. E’ necessario iscriversi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni ai laboratori:
Ufficio Cultura 070/949400 – email: biblioteca@comune.assemini.ca.it
Associazione Culturale Lughenè tel. 0783 64470 | cell. 377 1206925 – email: lughene@gmail.com

Vi aspettiamo!

L’Assessore alla Cultura