11 Ottobre 2018

Notte terribile per Assemini e tragico risveglio.
Piangiamo il ritrovamento del corpo senza vita della nostra concittadina Tamara Maccario, dispersa dalla notte scorsa, vittima della furia del riu Giacu Meloni, in località Sa Traia.

Fortunatamente il marito e le tre figlie, salvati dai soccorsi nel corso della notte, sono attualmente in buone condizioni fisiche.

Mi stringo a nome dell’intera comunità asseminese, al dolore inconsolabile di familiari e amici.

Un ringraziamento a tutti gli uomini e le donne che per l’intera notte hanno portato avanti le ricerche senza sosta e senza risparmio di energie, e all’intera macchina di gestione dell’emergenza, che fin dalla notte tra il 9 e il 10 ottobre ha presidiato il territorio e per l’intera notte scorsa ha prestato soccorso a decine di famiglie in difficoltà.
Operazioni che ho seguito personalmente, insieme al comandante della polizia locale, responsabile del Centro Operativo Comunale (COC).

Tutti gli organi competenti e il Comune con il suo personale, sono in campo per gestire la situazione, che è costantemente monitorata e attualmente sotto controllo.

Ci stiamo attivando per mettere in campo tutte le misure necessarie per un celere ripristino della normalità; vi daremo aggiornamenti continui.

Ora però prevale il cordoglio.

Nei prossimi giorni proclameremo una giornata di lutto cittadino per stringerci intorno alla famiglia di Tamara.

La Sindaca
Sabrina Licheri