10 Maggio 2024

Il Plus Area Ovest – Regione Sardegna - formato dai di Comuni di Assemini, Capoterra, Decimomannu, Decimoputzu, Domus de Maria, Elmas, Pula, San Sperate, Sarroch, Siliqua, Teulada, Uta, Vallermosa, Villa San Pietro, Villasor, Villaspeciosa, attraverso il Comune di Villa San Pietro, Ente capofila del Plus, nel quale è costituito l’Ufficio di Piano per la gestione associata degli interventi sociali e socioassistenziali, pubblica il presente Avviso ed i suoi allegati, approvati con determinazione del Responsabile del Plus Ovest n. 186 del 29 aprile 2024, con il quale si invitano Gli Enti del Terzo Settore a presentare la propria manifestazione di interesse per collaborare alla creazione di un sistema condiviso pubblico-privato nel territorio del Plus Ovest, per l’attivazione di Progetti Utili alla collettività – PUC – con il coinvolgimento dei beneficiari dell’Assegno di inclusione “ADI e supporto formazione lavoro “SFL” presso tutti i Comuni sopra definiti, volto a predisporre un catalogo dei Progetti Utili alla Collettività (PUC).

La Manifestazione di interesse dovrà essere presentata esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@comunevillasanpietro.postecert.it, entro il giorno 25 maggio 2024 alle ore 13.00, utilizzando il format Allegato A.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere specificato: “Manifestazione di interesse all’attivazione dei PUC nel Plus Area Ovest” – e allegare:

1. Le Proposte progettuali, una per ciascun comune.
  2. Documento d’identità del legale rappresentante.

Dopo tale data, l’elenco dei Soggetti aderenti ed il “Catalogo dei progetti” sarà costantemente aggiornato sulla base di nuove manifestazioni di interesse ovvero di presentazione di nuovi progetti.
Possono essere presentati uno o più proposte progettuali per uno o più Comuni del Plus.
La Manifestazione di interesse non vincola in alcun modo l’Amministrazione, avendo la sola finalità di comunicare la disponibilità ad avviare “accordi di collaborazione”.
Gli accordi/convenzioni che si instaureranno a seguito di questa procedura avranno durata fino al 31 dicembre 2025.

Maggiori informazioni nella documentazione allegata.

Allegati:

1. Allegato A – Domanda di adesione all’Avviso per manifestazione di interesse
  2. Allegato B – Scheda progetto per ciascun Comune
  3. N. 53 schede sintetiche progetti comunali.
  4. Determina n. 386/24 - Comune Villas San Pietro
  5. Informativa privacy