1 Marzo 2017

Progetto "I Love Opera"
Ciclo di incontri dedicati alla comprensione dell'opera lirica.

Capire l’opera in tutte le sue sfaccettature, approfondirne la conoscenza attraverso un linguaggio adatto a tutti gli amanti della Lirica: questo l’obiettivo di “I Love Opera”, progetto organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Assemini in collaborazione con la Scuola civica di Musica di San Sperate.

Si inizia mercoledì 8 marzo alle 17.45 nella Sala Conferenze Centro Servizi del Sistema Bibliotecario Bibliomedia (fronte Biblioteca Comunale, in via Cagliari 16 ad Assemini), dove verrà data una guida all’ascolto consapevole e preparata della “Turandot” di Giacomo Puccini, anche con la proiezione di alcuni video spiegati dal punto di vista storico e musicale dalla docente Francesca Mulas.

Il ciclo di incontri “I Love Opera” proseguiranno poi mercoledì 12 aprile con “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti. L’ingresso è gratuito, e gli iscritti alle conferenze avranno la possibilità di acquistare ad un prezzo conveniente il biglietto per le prove generali delle opere liriche inserite nel progetto, e che si svolgeranno al Teatro Lirico di Cagliari.