14 Gennaio 2013

AVVISO AL PUBBLICO

LEGGE N. 162/98: PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DI PERSONE CON GRAVE DISABILITA’

Si informano tutti i cittadini interessati che è disponibile la modulistica necessaria per la predisposizione dei Piani Personalizzati – Programma 2012 da realizzarsi nell’anno 2013 - presso il Servizio Sociale sito in Via Cagliari e sul sito internet del Comune www.comune.assemini.ca.it
Gli interessati dovranno predisporre i seguenti documenti:
1. Domanda per l’ammissione alla Programmazione dei Piani Personalizzati, nella quale vaobbligatoriamente dichiarato il valore ISEE riferito ai redditi dell’anno 2011 del solo disabile;
2. Copia del verbale di riconoscimento dello stato di handicap grave di cui all’art. 3 comma 3 della Legge 104/92 (solo nel caso in cui una copia non sia già depositata agli atti del Servizio Sociale Comunale);
3. Eventuale certificazione sanitaria attestante che la disabilità è congenita o sopraggiunta entro il 35° anno di età;
4. Scheda Salute (Allegato B) compilata, firmata e timbrata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta e/o altro medico di struttura pubblica o medico convenzionato che ha in carico il titolare della Legge 104/92:
   in caso di nuova richiesta, la Scheda Salute dovrà essere presentata obbligatoriamente;
  in caso di rinnovo la Scheda Salute potrà essere presentata solo se nel corso dell’anno 2012 sono sopraggiunte modifiche nelle condizioni di salute; in tal caso la Scheda dovrà essere obbligatoriamente accompagnata da una certificazione medica attestante l’aggravamento rispetto alla Scheda Salute presentata nel precedente progetto;
5. Autocertificazione (Allegato D) della capacità economica del disabile.

Le domande, complete della documentazione sopra indicata, dovranno essere consegnate alle Assistenti Sociali referenti per i Piani Personalizzati Legge 162/98 in occasione dell’appuntamento per la predisposizione del sopra citato Piano.
Per ridurre i tempi di attesa, gli appuntamenti per la predisposizione dei Piani Personalizzati saranno fissati dalle Assistenti Sociali già in possesso dei nominativi di tutti gli interessati.
I titolari di Legge 104/92 in gravità in possesso della certificazione entro e non oltre il 31/12/2012 che non si sono mai rivolti al Servizio, saranno ricevuti il lunedì mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00 entro e non oltre il 20/02/2013

Il Dirigente dell’Area Amministrativa e delle Finanze
(Dott. Remo Ortu)