9 Settembre 2024

A seguito della rielaborazione, approvazione delle graduatorie definitive e all’assegnazione dei codici numerici da parte dell’INPS, è possibile consultare la graduatoria dei beneficiari della carta “Dedicata a te” allegata al presente avviso. Al fine di garantire la riservatezza dei dati i beneficiari sono identificati tramite il numero di protocollo dell’ISEE. Sono state selezionate, secondo le priorità indicate dal Ministero, le prime 884 famiglie, corrispondenti al numero di carte assegnate al Comune di Assemini.

• Per i già beneficiari nel 2023: l’importo di 500 euro viene caricato sulla card già attiva.
  • Per i nuovi beneficiari: a breve sarà disponibile sulla piattaforma https://asseminisociale.retedelsociale.it/ la consultazione della propria posizione attraverso l’accesso con SPID.

I beneficiari già in possesso di una carta “Dedicata a te” 2023 non devono recarsi presso gli uffici postali, ma ricevono la ricarica direttamente sulla postepay già attiva.

Se la vecchia card è andata smarrita o distrutta occorre presentare una denuncia alle forze dell’ordine, effettuare il blocco della carta contattando il numero gratuito di Poste 800.210.170 e richiedere un duplicato presso l’ufficio postale. Sulla carta sostitutiva verrà trasferito il saldo disponibile.

Anche in caso di smarrimento del PIN è possibile richiedere un duplicato presso l’ufficio postale.

Le carte sono nominative e vengono attivate con l’accredito del contributo a partire dal mese di settembre 2024.

Bisogna effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta.

Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Per maggiori informazioni contattare i numeri 070-949478 e 070949463.