18 Dicembre 2017

“Raven. The Lunacy Panic”, di Camilla Demontis - Mercoledì 20 Dicembre, dalle ore 18.00, nella Biblioteca Comunale, in via Cagliari 16, e con ingresso libero

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 20 Dicembre, dalle ore 18.00, nella Biblioteca Comunale, in via Cagliari 16, e con ingresso libero, appuntamento con il romanzo “Raven. The Lunacy Panic”, di Camilla Demontis.

Organizzato dall’Assessorato alla Cultura, si tratta di un reading del primo romanzo della giovane scrittrice oristanese, classe 1990. Presentato da Andrea Fulgheri, con le letture di Simona Murru, l’opera parla di Raven, ragazza alle soglie del diploma, che ha i capelli nero corvino che odia e per questo motivo li tinge di color turchese.

Come la maggior parte delle adolescenti è in perenne conflitto con sua madre mentre adora invece la sorellina Pearl di soli nove anni, che in barba alla sua tenera età è intelligente e perspicace il tanto giusto da diventare sua amica e consigliera.

Raven non è la classica fanciulla che aspira a diventare una cheerleader o la reginetta della scuola. Lei non segue il gregge, fa la classica vita un po’ ribelle di tante adolescenti. Questo fino all’incontro con un Doppelgänger che altro non è che una copia spettrale, o reale, di una persona vivente. Da quel momento le sue giornate si trasformeranno in incubi e gli amori, le amicizie diventeranno un difficile problema da gestire.

Chi è Camilla Demontis

Nata ad Oristano nel 1990, ama scrivere storie sin dalla tenera età. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati all’interno di diverse antologie. In “Sedici Porte” nata grazie al Cantiere di scrittura creativa Sabin, sono stati pubblicati “Giada che vive dentro l’armadio” e “Ossessione”; nell’antologia del concorso CartaBianca nell’anno 2013 è stato pubblicato il racconto “Nessuno dorme sotto il suo letto”, nel 2016, “Effetto domino”. “Raven” è il suo primo romanzo.