4 Gennaio 2022

Si rende noto che, con Determinazione n. 1385 del 22/12/2021 del Responsabile dell’ Area Socio Culturale Istruzione e Sport, è stata approvata la graduatoria provvisoria degli ammessi, degli ammessi con riserva e degli esclusi in riferimento al “Reddito di inclusione sociale” di cui alla L.R. n. 18/2016 e Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid-19.

Le eventuali istanze di revisione andranno presentate all’Ufficio Protocollo dell’ente entro dieci giorni dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio. Decorso tale termine, in assenza di ricorsi, la stessa assumerà carattere definitivo.

Si ricorda che il Reis verrà riconosciuto per 6 mesi, rinnovabili di ulteriori 6 mesi, previa rivalutazione dei requisiti di accesso.
I beneficiari del REIS hanno l’ obbligo di comunicare al Servizio ogni variazione della mutata composizione del nucleo familiare e/o nella situazione reddituale e patrimoniale, intervenuta rispetto al momento di presentazione della domanda.

Si precisa che gli ammessi con riserva sono tutti i nuclei per cui non si conosce l’ esito e l’ eventuale quota spettante del Reddito di Cittadinanza.

Si precisa, altresì, che qualora un cittadino beneficiario del Reis, durante il periodo di fruizione della misura regionale, diventi beneficiario del Rdc, è tenuto a darne immediata comunicazione al fine di consentire la sospensione del contributo REIS. Nel caso in cui tale comunicazione avvenga in ritardo e il cittadino abbia percepito entrambi i contributi (Reis e Rdc) il contributo Reis dovrà essere immediatamente restituito.

Si comunica ai cittadini che il servizio scrivente provvederà a contattare tutti i nuclei ammessi alla misura per la predisposizione del progetto personalizzato, come prevedono le Linee guida Regionali, e solo dopo l’ avvio del progetto, si provvederà a liquidare le somme spettanti ai nuclei beneficiari.