11 Settembre 2024

“La scuola è il luogo dove si costruisce il senso civico, si apprende il rispetto per gli altri, la convivenza democratica e si coltiva il sentimento di appartenenza alla comunità”

Care studentesse, cari studenti, dirigenti scolastici, insegnanti, personale ATA, famiglie e tutti coloro che ogni giorno contribuiscono alla vita scolastica delle scuole di Assemini.

Con l’avvio delle attività didattiche, l’Amministrazione Comunale desidera far giungere a tutti Voi il più sincero augurio di buon inizio anno scolastico 2024 /2025 con l’auspicio che voi Studenti  della nostra cittadina possiate vivere un anno fatto di impegno e di studio in un percorso di crescita e di maturazione.

La scuola, al di la dell’ apprendimento, è un passaggio fondamentale della vita di tutti noi, il cuore pulsante della nostra comunità, un luogo dove si costruisce giorno dopo giorno una società migliore,  fondata sul rispetto, sulla collaborazione e sull’inclusione .

Che questo anno scolastico sia per tutti voi un’opportunità per imparare e crescere, per coltivare l’amore per la conoscenza e il rispetto per gli altri.

Da parte della nostra Amministrazione l’attenzione sarà massima, a dimostrazione dell’importanza che il periodo scolastico riveste nella vita di tutti noi.

Buon inizio di anno Scolastico!

F.to Mario Puddu

L‘Assessora alla Pubblica Istruzione