19 Luglio 2017

Un modo diretto, tragico e ironico per riflettere sulla condizione lavorativa e personale della donna in questi tempi di crisi economica.

Venerdì 21 luglio alle ore 21.00, in piazza San Giovanni, andrà in scena UNGHIE&CRISI, spettacolo di teatro e video mapping, prodotto dalla compagnia L’Aquilone di Viviana, e organizzato dall’Assessorato comunale alla Cultura.

La regia e la drammaturgia sono firmate da Ilaria Nina Zedda, le interpreti Marta Proietti Orzella e Daniela Pulisci, regia luci e video mapping di Marco Quondamatteo.
Il testo dello spettacolo nasce da una ricerca sul campo svolta a Cagliari e hinterland, fra ragazze che si occupano di nail art, sia in nero nelle proprie case che nei centri di bellezza. La drammaturgia ha vinto alcuni anni fa il primo premio nel concorso "Donne e lavoro, Donne a lavoro" della Provincia di Cagliari. Lo spettacolo parla di Sonia, giovane mamma single, che si improvvisa estetista per necessità.

Tra smalti e limette, Sonia si prodiga in consigli, aneddoti e proverbi popolari per aiutare le clienti a uscire dalle proprie crisi esistenziali. Tirando fuori le “unghie”. Almeno per farsele ricostruire.