Oggi la festa della Liberazione ha un sapore amaro, giacché non solo viviamo le problematiche generali legate alla pandemia, viviamo anche la condizione di zona rossa con la conseguenti maggiori restrizioni previste, imposte al fine di contenere la diffusione del virus ma che di fatto si traducono in libertà negate, prima fra tutte quella di lavorare... A voi tutta la nostra vicinanza con l'auspicio che questo sia l'ultimo sacrifico richiesto.
Proprio per questo parlare di Libertà oggi è difficile...lo capisco, ma non possiamo non farlo, non possiamo non celebrare questo giorno perché è doveroso ricordare e scandire il tempo che è passato, 76 anni, da che l'Italia si è liberata dall'oppressione fascista e nazista: è giusto ricordarlo per non rischiare di far diventare scontata la libertà e, per onorare ora e sempre chi all'epoca con coraggio ha lottato ed è morto per la nostra libertà.
Buona Festa della Liberazione Assemini
La Sindaca Sabrina Licheri
Con il Vice Sindaco, Assessore Gianluca Mandas, l'Assessore Diego Corrias, l'Assessore Rachele Garau, l'Assessore Alessia Meloni, l'Assessore Cristiana Margherita Ruggiu,, l'Assessore Gianluca Di Gioia. Con il Gruppo di Maggioranza del Movimento Cinque Stelle Caria Silvia, Presidente del Consiglio Comunale e con i Consiglieri Comunali Cera Andra, Congiu Nicola, Crobeddu Filomena, Deidda Vincenza (Capogruppo), Fanni Manuela, Melis Ivano, Molinu Gianluca, Pilloni Riccardo, Pintus Davide, Sabeddu Giorgio, Sanna Sandro, Serra Emanuela,Tuveri Filippo, Urru Alessandro.