Buongiorno, oggi 16 settembre, desideriamo augurare a nome dell'intera Amministrazione, un sincero buon inizio del nuovo anno scolastico a tutti gli insegnanti, agli studenti e a tutto il personale della scuola di ogni ordine e grado che opera ad Assemini

Vogliamo ringraziare i Dirigenti, i Docenti per l'impegno con cui svolgono il loro non facile ruolo, per la professionalità e per le responsabilità di cui si fanno carico.

Nella Scuola i ragazzi trascorreranno momenti importanti della loro infanzia e adolescenza: è il luogo di crescita personale e culturale per eccellenza. Ecco perché noi Amministratori riteniamo doveroso stare  al Vostro fianco, pronti a fornire tutto il supporto necessario.

A voi giovani studenti auguriamo un anno scolastico ricco di impegni e soddisfazioni. Vi auguriamo di vivere  esperienze che una volta "diventati grandi", ricorderete e racconterete con emozione. Vi auguriamo di  creare legami forti e di sincera amicizia che saranno di riferimento per tutta la vita. Tra di voi ci sono gli insegnanti, gli agricoltori, gli  ingegneri, i medici gli artigiani, gli amministratori del futuro. Ogni vostra scelta sarà una buona scelta quando alla base c'è impegno e passione: seduti in quei banchi  matureranno  e basi e le ispirazioni delle vostre buone future scelte.

Ai più piccolini un caro e affettuoso abbraccio a loro e ai genitori super emozionati:  possa questa importante fase della vostra vita iniziare si con qualche lacrimuccia ma anche con tanta gioia fiducia e serenità nel cuore.

La Sindaca Sabrina Licheri

L'Assessore alle Politiche Sociali Scuola e Volontariato Cristiana Margherita Ruggiu