Dopo un breve periodo di pausa per rispettare le prescrizioni per la prevenzione della diffusione del Coronavirus riprendono le attività per la manutenzione ordinaria del verde urbano cittadino.

La vegetazione ha necessità di continue attenzioni e, considerato l’enorme patrimonio arboreo comunale, e quindi i tempi necessari per la sua cura, si lavora curando questi spazi per tenere in ordine la città nonostante al momento i cittadini non possano frequentare parchi e spazi all’aperto in generale.

E’ il periodo delle fioriture e delle alte temperature quindi cure ed irrigazioni sono fondamentali per lo stato di salute delle piante e per la vita di vari insetti che vivono in simbiosi.

Non mancano chiaramente gli aspetti legati al mantenimento dell’ordine e ai suggestivi scorci scenografici in questo periodo variopinti anche dalle fioriture di stagione.

Nella attesa di riprendere una vita normale e quindi anche di poter usufruire di questi spazi verdi, oggi più che mai vitali, continuiamo a prendercene cura con qualche attenzione in più per garantire anche la prevenzione dei rischi di contagio da Coronavirus.

In questo contesto i servizi comunali non hanno mai smesso di lavorare e, anche se con qualche limitazione e attenzione in più sulla sicurezza, si prosegue adottando soluzioni per continuare a lavorare anche con le ditte specializzate

Gianluca ass.re Di Gioia